Pubblicato il 20 Febbraio 2024 da Redazione in Eventi, Monaco, Sport a Monaco

Rolex Monte-Carlo Masters 2024

dal 6 al 14 aprile 2024
Condividi Notizie:
Immagine Rolex Monte-Carlo Masters 2024

Giovedì 15 febbraio, presso il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, si è tenuta la tradizionale conferenza stampa di presentazione del Rolex Monte-Carlo Masters, che si svolgerà quest’anno dal 6 al 14 aprile 2024, sui leggendari campi in terra battuta del Monte-Carlo Country Club, sotto la presidenza di Mlle Mélanie-Antoinette de Massy.

Davanti a numerosi ospiti, tra cui Patrice Cellario, Consigliere di Governo – Ministro dell’Interno, e Andrea Gaudenzi, presidente dell’ATP, oltre a partner e giornalisti, il Direttore del torneo, David Massey, ha svelato le grandi novità di questa 117ª edizione. Nel suo discorso, il Direttore del torneo ha presentato i numeri e le performance dell’edizione 2023 (oltre 140.000 visitatori, 38,4 milioni di telespettatori e 167,1 milioni di visualizzazioni sui social media) ma soprattutto le novità di questa edizione imminente: lancio di un servizio “click & collect” per la ristorazione veloce, modifica della tribuna sul lato mare del Court Rainier III per creare ulteriori logge, creazione di un nuovo spazio coperto per la ristorazione, nuovo partenariato con France Télévisions che trasmetterà una partita al giorno sulla sua piattaforma france.tv e la finale su France 4, in aggiunta alla trasmissione di tutte le partite su Eurosport France. David Massey ha anche annunciato che il Torneo sostiene ancora quest’anno l’associazione GEMLUC (Groupement des entreprises monégasques dans la lutte contre le cancer) che finanzia la ricerca e l’acquisto di attrezzature all’avanguardia.

adv-127

Riguardo alla partecipazione dei giocatori, David Massey precisa che “la lista definitiva sarà svelata a Parigi il 12 marzo durante una conferenza stampa”. Per quanto riguarda la vendita dei biglietti, sono già stati venduti circa 130.000 posti e è probabile che i tifosi italiani saranno, come ogni anno, presenti, soprattutto ora che Jannik Sinner ha appena vinto l’Australian Open. Organizzato dalla Société Monégasque pour l’Exploitation du Tournoi de Tennis (S.M.E.T.T.), il Rolex Monte-Carlo Masters è il primo torneo Masters 1000 di tennis su terra battuta della stagione e lancia, in qualche modo, la stagione estiva sulla Costa Azzurra.

adv-150

Il sorteggio avrà luogo venerdì 5 aprile alle 18 e sarà trasmesso in diretta su Monaco Info e sulla pagina Facebook del canale e del torneo.

adv-115