Pubblicato il 24 Luglio 2024 da Redazione in Eventi, Nizza

La prima edizione del Nice Boating Tomorrow 2025

un salone annuale dedicato alla nautica sostenibile al Porto di Nizzada giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre 2025
Condividi Notizie:
Immagine La prima edizione del Nice Boating Tomorrow 2025

Il prossimo anno, Nizza sarà teatro di un prestigioso evento dedicato alla nautica sostenibile. Christian Estrosi e Alain Pochon, presidente di Grand Pavois Organisation, hanno annunciato la prima edizione di Nice Boating Tomorrow, che si svolgerà al Quai Infernet, nel porto di Nizza, da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre 2025.

Nice Boating Tomorrow: Un Evento Innovativo

Questo evento di quattro giorni vedrà la partecipazione di espositori sia a terra che in mare, con dimostrazioni e prove pratiche. Le giornate saranno arricchite da tavole rotonde, convegni, incontri e presentazioni di prodotti e novità. Personalità di spicco del settore marittimo e ambientale interverranno per discutere e condividere idee, con l’obiettivo di promuovere una transizione verso la nautica responsabile.

Nautica e Transizione Ambientale

La transizione ambientale è una priorità anche nel settore nautico, impegnato a ridurre la propria impronta ecologica. Questa transizione coinvolge l’intero ciclo di vita delle imbarcazioni da diporto, dalla progettazione alla costruzione, dallo smantellamento all’uso e manutenzione, includendo i porti, che devono adattarsi a questo cambiamento.

Il settore nautico svolge un ruolo cruciale nell’economia delle regioni costiere francesi, come la Métropole Nice Côte d’Azur, ed è fondamentale per la transizione ambientale. Con 150.000 posti di lavoro diretti e indiretti, oltre 5.000 aziende e una forte presenza internazionale con un tasso di esportazione superiore al 70% della produzione, la nautica francese rappresenta una risorsa inestimabile per l’economia blu del Paese.