Pubblicato il 29 Marzo 2024 da Redazione in Eventi, Metone

Eventi del Weekend del 30 e 31 Marzo 2024 a Mentone

Cosa fare nel weekend a Mentone? Ecco gli eventi del fine settimana nella Ville de Menton
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 30 e 31 Marzo 2024 a Mentone

Eventi del Weekend Mentone, scoprili tutti!!

Spettacolo per ragazzi: Teatro in duo “Il Mondo, punto e a capo” della compagnia Ziri Ziri

https://bibliotheque-menton.fr/

adv-410

Visita di Mentone su Trenino Turistico

Partendo dall’Esplanade Francis Palmero, salite a bordo del trenino turistico per un tour guidato di 45 minuti, che vi porterà dal centro storico alle alture di Mentone, passando lungo il mare.

Il nostro trenino turistico, che delizierà grandi e piccini, vi guiderà in completa serenità e vi permetterà di scoprire il patrimonio culturale e storico di Mentone attraverso un commento audio predisposto disponibile in 3 lingue (francese, inglese e italiano).

adv-866

I biglietti individuali possono essere acquistati solo prima di salire a bordo del treno dal conducente (assegno o contanti) o presso l’Ufficio Turistico situato al 8 Avenue Boyer. Le prenotazioni individuali non sono possibili.

Ringraziamo i visitatori per essere arrivati almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza.

adv-824

Per gruppi di 20 persone o più, si prega di inviare la richiesta di visita via email all’indirizzo seguente: contact@francevoguette.fr

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il nostro sito web: www.francevoguette.com

Mostra L’Art vivant, forme, movimento, colore

Dal 16 Marzo al 18 Maggio

La mostra presenta una selezione di opere astratte, espressioniste e surrealiste presentate alle Biennali di Mentone, un evento chiave per la creazione artistica in Europa nella seconda metà del XX secolo.

La nuova mostra alla Galerie des Musées du Palais de l’Europe, Art vivant, Forma, movimento, colore, presenta una selezione di opere presentate alle Biennali di Mentone, un evento chiave per la creazione artistica in Europa nella seconda metà del XX secolo.

L’obiettivo della mostra non è quello di fornire una panoramica delle Biennali, ma di concentrarsi sui pittori che hanno incarnato una nuova forma di Astrazione o che hanno rivisto il loro rapporto con il mondo. La maggior parte di questi artisti sono venuti alla ribalta dopo la Liberazione, sostenuti da giovani galleristi, e hanno ottenuto successi e premi in fiere e biennali d’arte di tutto il mondo.

Mostra “Storia dei Giochi Olimpici in Francia

In occasione dei Giochi Olimpici del 2024, la biblioteca municipale di Mentone presenta una mostra.

La mostra racconta la storia dei Giochi in Francia, con particolare attenzione agli atleti locali. In mostra fino al 16 marzo 2024.

Visita guidata: Giardino del Palais de Carnolès

Circondando l’antico Palazzo dei Principi di Monaco, il giardino del Palais de Carnolès vanta una collezione di 137 varietà di agrumi approvata come Collezione Nazionale dal Conservatoire des Collections Végétales spécialisées.

Presso: Palais de Carnolès3 Avenue de la Madone
Info e Prenotazioni: 04 83 93 70 20

Mostra: Resto con te

In occasione del sessantesimo anniversario della morte di Jean Cocteau, il museo che lui stesso aveva concepito come testimonianza della sua arte sta tornando al suo assetto storico.

Jean Cocteau muore l’11 ottobre 1963, lasciando un’opera tanto ricca quanto incredibilmente varia. La questione della sua posterità e del futuro della sua arte fu una delle principali preoccupazioni dell’artista nei suoi ultimi anni di vita, e Mentone fornì la soluzione offrendogli il Bastione per allestire il suo museo.
In questa vetrina, decorata dallo stesso Cocteau, egli volle esporre alcune delle opere più emblematiche della sua folgorante carriera: pastelli variopinti, arazzi monumentali, dipinti sorprendenti e ceramiche audaci costituiscono la collezione originale di questo vero e proprio museo-testamento… Senza dimenticare la famosa serie degli “Innamorati”, disegni che incarnano perfettamente l’ispirazione mediterranea dell’artista.
A sessant’anni dalla morte del Principe dei Poeti, il Musée Jean Cocteau-le Bastion è tornato ad esporre la sua opera storica, rendendo un vibrante omaggio al suo artista tutelare, facendo sue le parole che egli volle fossero incise sulla sua lapide: “Je reste avec vous” (“Io resto con voi”).
Presso: Musée Jean Cocteau—le Bastion Quai Napoléon III
Info e Prenotazioni: 04 89 81 52

Visita e degustazione di birre artigianali Mentonnaise

Cercate un’esperienza originale nel mondo della birra artigianale?
Venite a scoprire La Mentounasc, il primo birrificio mentonese! In programma: visita guidata, immersione nel mondo della zitologia e degustazione delle nostre birre al limone di…

La Mentounasc è la storia di Alexis, Rémi e Anthony, tre amici appassionati di birra e della loro regione che hanno deciso di tuffarsi nel mondo delle birre artigianali e di partecipare a questo settore in forte espansione.
Siete curiosi e vi piace la birra ? Venite a condividere un momento di convivialità con noi !
In programma: visita guidata al birrificio, immersione nel mondo della zitologia e degustazione gratuita delle nostre birre solari.
Limone di Mentone IGP, Fiori d’arancio, Lime, le nostre birre con i loro aromi sottili ed equilibrati vi faranno trascorrere un momento di condivisione della freschezza della regione del Mentonnais.
Prerequisiti: La degustazione è riservata ai maggiori di 18 anni
Presso: La Mentounasc – Brasserie Artisanale 13 Route de Sospel
Info e Prenotazioni: 06 58 14 69