Per il terzo anno consecutivo, l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo presenta il Festival Mozart a Monaco, un’occasione straordinaria per celebrare il genio austriaco.
Dal 23 gennaio al 4 febbraio 2024, il palcoscenico dell’Auditorium Rainier III ospiterà una serie di 5 concerti, offrendo agli spettatori l’opportunità di immergersi nelle opere più belle di Mozart e dei suoi contemporanei.
Durante questi dieci giorni, gli artisti mozartiani più rinomati del momento si succederanno per eseguire sinfonie, concerti e musica da camera, esplorando sia le opere più celebri del compositore che quelle meno conosciute ma altrettanto affascinanti.
Il festival inizia oggi, 23 gennaio con un suggestivo “Happy Hour Musicale” alle 18.30 presso l’Auditorium Rainier III, presentato dai membri dell’OPMC. Il programma, interamente dedicato a Mozart, includerà il Quintetto con corno in mi bemolle maggiore, K. 407/356, e il Quintetto con clarinetto in la maggiore, K. 581.
Il 27 gennaio alle 20, sempre all’Auditorium Rainier III, avrà luogo il concerto sinfonico “Mozart a Monaco”. Il programma prevede la Sinfonia n. 70 in re maggiore di HAYDN, la Sinfonia concertante per violino e viola in mi bemolle maggiore, K. 364 (320d), e la Sinfonia n. 41 in do maggiore, K. 551 “Giove”.