Celebrata ogni anno dal 1992 su iniziativa delle Nazioni Unite (ONU), il 3 dicembre è la Giornata internazionale delle persone con disabilità.
In questa occasione, il Governo Principe, su iniziativa del Dipartimento degli Affari Sociali e della Salute, si mobilita insieme a personalità, partner e associazioni per promuovere e diffondere azioni concrete nella prima edizione della Giornata Handipact. Questo evento inedito si svolgerà martedì 3 dicembre 2024 presso l’Hotel Novotel a partire dalle 10:00.
Il tema scelto per questa prima edizione di Handipact 2024, “L’innovazione a servizio della disabilità”, metterà in evidenza i progressi che, grazie alla tecnologia, stanno trasformando la vita delle persone con disabilità e contribuendo all’inclusione.
Un’opportunità per i visitatori di scoprire e testare soluzioni innovative, alcune delle quali presentate per la prima volta in Principato, ma anche di incontrare aziende e associazioni per scambiare idee e collaborare sui temi attuali legati alla disabilità.
A partire dalle 10:00, sarà organizzato un tavolo di discussione con esperti e la presenza inedita di ambasciatori della disabilità.
L’evento ha come obiettivo quello di incoraggiare le iniziative che migliorano la qualità della vita delle persone con disabilità. Questa prima Giornata Handipact conferma così l’impegno forte della Principauté verso una società inclusiva e accessibile a tutti.
Informazioni pratiche:
Data: martedì 3 dicembre 2024
Orari: dalle 10:00 alle 16:00
Luogo: Hotel Novotel
Accesso: gratuito / accesso PMR
Carta Handipact 2024 per la stampa: https://we.tl/t-gU3RhSxiRV
Ulteriori informazioni sulla pagina LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/handipact-monaco/