Pubblicato il 13 Febbraio 2024 da Redazione in Attualità, Eventi

Laboratori per bambini – Vacanze invernali 2024 a Villa Paloma

Condividi Notizie:
Immagine Laboratori per bambini – Vacanze invernali 2024 a Villa Paloma

Il Nouveau Musée National de Monaco propone 3 sessioni di laboratori per bambini in occasione della mostra “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”. Per la prima volta, il museo e gli Incontri Filosofici Monaco si associano e offrono due workshop di due giorni “Arte & Filosofia” per permettere ai bambini di unire riflessione artistica e filosofica.

Arte & Filosofia Laboratorio di 2 giorni

adv-134

Lunedì 26 e martedì 27 febbraio o Mercoledì 28 e giovedì 29 febbraio

14:00 – 16:00

adv-921

8 – 12 anni

Proposto dal Nouveau Musée National de Monaco e dagli Incontri Filosofici di Monaco.

adv-119

Per due pomeriggi, i bambini esploreranno le opere di Pier Paolo Calzolari con Coline Matarazzo, coordinatrice culturale, per poi discutere delle questioni filosofiche sollevate sui temi del Sogno e del Tempo con Alicia Polzella Gauduel, filosofa praticante e animatrice di laboratori di filosofia.

Quadri salati Laboratorio di 4 giorni

Dal lunedì 4 al giovedì 7 marzo

14:00 – 16:00

6 – 9 anni

Gli artisti dell’Arte Povera hanno realizzato numerose opere utilizzando materiali semplici come piante, tessuti o pietre. Pier Paolo Calzolari, invece, lavora con materiali come il piombo, la lana cotta e il sale. Durante questo laboratorio, i bambini esploreranno le opere della mostra e sperimentaranno le reazioni tra la pittura e il sale per osservarne gli effetti, componendo un paesaggio notturno con la guida di Sharon Jones, coordinatrice culturale del Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma, 56, boulevard du Jardin Exotique, Monaco.

Informazioni e prenotazioni solo via e-mail: public@nmnm.mc

adv-135