Pubblicato da Redazione in Eventi

In anteprima alle poste del Vieux Nice,in vendita il francobollo del Piccolo Principe

A Nizza in anteprima assoluta, il francobollo commemorativo dei 75 anni dalla prima uscita di uno dei libri più letti al mondo.
Condividi notizia:
Immagine In anteprima alle poste del Vieux Nice,in vendita il francobollo del Piccolo Principe

Il 9 e 10 aprile a Nizza, alle poste del Mercato dei Fiori in Rue Louis Gassin 2 verrà messo in vendita il francobollo commemorativo dei 75 anni del Piccolo Principe.

La messa in circolazione del francobollo, in tutta la Francia, è programmata per il 12 aprile, l’anteprima consentirà un acquisto anticipato con possibilità del timbro postale di annullamento di data antecedente quella dell’uscita ufficiale.

adv-329

Per gli appassionati di filatelia è un occasione da non perdere.

Da 30 anni Il Piccolo Principe è presente con successo in diverse forme.

Ogni anno, più di 5 milioni di lettori in tutto il mondo scoprono Le Petit Principe. Si stima che abbia venduto oltre 200 milioni di copie e sia stato letto da oltre 400 milioni di persone.

Nel 2009 è nata la Fondation Antoine de Saint-Exupéry pour la Jeunesse che ha lo scopo di diffondere i valori del Piccolo Principe e del suo autore finanziando progetti di istruzione in tutto il mondo.

Nel 2021 si festeggia il 75 ° anniversario di questa edizione francese del Piccolo Principe che continua a viaggiare tra generazioni e continenti.

Un appuntamento da non perdere alle poste di Rue Gassin a Nizza, la corta strada che collega Cours Saleya con Place du Palais de Justice, il 9 e 10 aprile per l’acquisto in anteprima dei francobolli.

 

adv-261