Pubblicato il 4 Ottobre 2024 da Redazione in Eventi, Italia e Monaco

I migliori eventi del Weekend del 5 e 6 Ottobre 2024 in Costa Azzurra

Scopri tutti i migliori eventi del Weekend in Costa Azzurra
Condividi Notizie:
Immagine I migliori eventi del Weekend del 5 e 6 Ottobre 2024 in Costa Azzurra

Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra


Eventi Weekend Costa Azzurra A Monte-carlo


 Ciné Lagon – “Sister Act”

Sabato 5 ottobre 2024, alle 20:30, il lagon del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort
Avviso ai cinefili e agli amanti delle serate indimenticabili! In occasione del 19° anniversario del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, venite a vivere una straordinaria serata di cinema-laguna sabato 5 ottobre 2024. Nell’incantevole cornice del lagon con fondale di sabbia, lasciatevi trasportare dalla proiezione del film cult Sister Act di Emile Ardolino, godendo di un’atmosfera gospel unica. Lasciatevi affascinare da un concerto live che accompagnerà la serata prima, durante e dopo la proiezione, per un’immersione totale in un’atmosfera musicale avvolgente.

https://www.montecarlosbm.com/fr/agenda/soiree-cine-lagon-au-monte-carlo-bay


Beneficenza – “ROKETHON 2024”

Sabato 5 ottobre 2024, Chapiteau de Fontvieille
Rokethon Monaco è una corsa per proprietari di cani e i loro amici a quattro zampe, con l’obiettivo di incoraggiare l’adozione di animali domestici e la proprietà responsabile. L’associazione no-profit Rokethon’ opera a Monaco e nei dintorni per promuovere il rispetto e la cura degli animali domestici, realizzando o supportando progetti volti a migliorare le loro condizioni, l’addestramento, la salute, la vita e, soprattutto, la loro adozione. I partecipanti cammineranno o correranno su un percorso segnalato di 1.200 metri intorno al Chapiteau de Fontvieille, accompagnati dai loro cani.

https://rokethon.com/


Eventi Weekend Costa Azzurra A Nizza


Naïve New Beaters

Sabato 5 ottobre 2024 alle 20.

Per iniziare in grande stile il festival “Un Festival C’est Trop Court”, Panda-Events e Heliotrope sono lieti di accogliere dal vivo i Naïve New Beaters!

Con “FVTVRVM” i Naive New Beaters hanno pubblicato un album tanto ballabile quanto sorprendente nella sua emozione e profondità. Il pazzo trio noto per i suoi live esplosivi (Vieilles Charrues / Glastonbury / Benicàssim) e le sue clip selvagge si avventura qui in un registro meno leggero.

INFO E PRENOTAZIONI


Coachellito

Sabato 5 ottobre 2024 alle 19.

Ritorna, dopo una prima edizione di grande successo, il nuovo punto di riferimento delle serate Nice House.

Una straordinaria Line Up sconvolgerà la più piccola delle grandi sale.
Prossima apertura della biglietteria.

Evento severamente vietato ai minorenni.

https://etudiants.nice.fr/stockfish/


Eventi Weekend Costa Azzurra A Mentone


1001 Freschi – Mentone

Unitevi a 1001 Fresques a Mentone il 5 e 6 ottobre! Partecipate ai laboratori gratuiti sul clima, sui tessuti e sul compost. È necessaria la registrazione per garantire il proprio posto. Insieme, agiamo per il pianeta in un’atmosfera amichevole!

https://1001fresques.fr/alpes-maritimes/


Laboratorio di filosofia “Piccolo filosofo

Spesso diciamo “credo che…”; per esempio, “credo di aver lasciato la giacca a scuola”. Ma è davvero la parola giusta? Il pensiero in senso rigoroso, in particolare quello che si attiva nell’esercizio della filosofia, è dello stesso ordine di quello che ci accompagna, più o meno spontaneamente, nella vita quotidiana? O si tratta di qualcos’altro? Scopriremo insieme cos’è davvero il pensiero e vedremo che è tutt’altro che spontaneo e richiede un grande sforzo da parte nostra.

https://bibliotheque-menton.fr/


Eventi Weekend Costa Azzurra A Cannes


MC ★ SOLAAR

Pioniere del rap francese negli anni ’90, MC★Solaar continua ad affermarsi come uno dei migliori talenti della scena francofona. La sua discografia comprende sette album in studio con successi cult come “Caroline”, “Bouge de là” e “Hasta la vista”. Il suo stile unico, che combina poesia e impegno, ci immerge nel suo universo potente e incisivo.

Dopo aver vinto numerosi premi, tra cui 5 Victoires de la Musique e diversi dischi d’oro, MC★Solaar torna quest’anno con il brano “Tout se transforme”, tratto dalla colonna sonora del film “Transformers”.

https://www.cannestickets.com/


Salone Internazionale del Turismo

Turismo per i cittadini di Cannes! Da nove anni, l’International Tourism Fair si tiene in autunno presso la Cité du Film, per la gioia dei suoi residenti e degli abitanti della Costa Azzurra.

Si svolgerà nei saloni dell’hotel **** CANOPY by HILTON dal 5 al 6 ottobre.


Eventi Weekend Costa Azzurra Ad Antibes


Dans les bois – Mostra

Pauline Kalioujny è una pittrice, autrice e illustratrice francese e russo-ucraina. Attraverso questa mostra, Anne Frank mette in scena il suo affascinante mondo per i più giovani e gli adulti.
Formatasi alla scuola di arti decorative di Parigi, Pauline Kalioujny scrive e illustra album, praticando anche l’incisione, il disegno e la pittura. Nei suoi libri, le piace lavorare sui legami tra la parola, l’immagine e la natura. Osserva e disegna animali di ogni tipo, sviluppando un repertorio di forme, colori e simboli personali. Tra i suoi album più famosi possiamo citare Un jardin en hiver, Promenons-nous dans les bois delle edizioni Thierry Magnier, Mon beau sapin au Seuil Jeunesse o più recentemente L’isba de la mouche presso Manga.

https://www.antibesjuanlespins.com/it/cosa-fare-cosa-vedere/uscire/agenda-tutti-gli-eventi/dans-les-bois-mostra-5187084


Finistere Atlantique – de Concarneau a Antibes

Sesto evento dell’anno 2024 prodotto da Ultim Sailing, “Finistère Atlantique” sarà, tra le altre cose, come un assaggio del Trofeo Jules Verne.
Partendo da Concarneau sabato 28 settembre, la maggior parte dei giganti dei mari partirà, in equipaggio, per una rotta più a sud del solito. Essendo, infatti, il percorso “classico” di questa regata un anello atlantico, ai team Ultim Sailing si è offerto, quest’anno, un progetto giubilante: andare a portare la prua degli Ultim nel Mediterraneo, seguendo le orme di Ulisse .

L’arrivo ad Antibes è previsto per giovedì 15.10
Venerdì 4: le barche saranno attraccate al Bastione Saint Jaume, l’accesso al sito/villaggio è libero
Sabato 5: le barche effettueranno delle “corse” cronometrate tra Port Vauban e Marina Baie des Anges. Le barche saranno visibili dai bastioni e dal mare

https://www.antibesjuanlespins.com/it/cosa-fare-cosa-vedere/uscire/agenda-tutti-gli-eventi/finistere-atlantique-de-concarneau-a-antibes-5105068


ALTRI EVENTI


Festa del territorio celtico et provenzale

Domenica 6 ottobre appuntamento con la tradizione alla Fête du Terroir di Saint-Laurent-du-Var, che quest’anno prevede un mondo celtico sul piazzale del Municipio e tante animazioni per tutta la famiglia nel Parc Layet e sull’Avenue du 11 novembre.
In programma: sfilata, fattoria didattica, mercato provenzale, show cooking e blind test, danze irlandesi, concerto celtico, combattimenti medievali e tiro con l’arco, laboratori e tante altre attività per grandi e piccini!
E novità di quest’anno: uno spettacolo di fuoco alle 18.45!

https://saintlaurentduvar.fr/


Salon du livre 2024

Il Festival della parola e del libro torna a Saint-Laurent-du-Var per la sua 27ª edizione. È un appuntamento importante che la città organizza ogni anno tra i bambini, gli autori e gli illustratori. In un’epoca in cui il digitale occupa sempre più spazio nella nostra quotidianità, questi incontri sono influenti per lo sviluppo dei nostri bambini.

https://saintlaurentduvar.fr/agenda-evenement/festival-de-la-parole-et-du-livre-2024/


La Resquilhada

Dal sabato 5 a domenica 6 ottobre 2024.

Raduno di Pointus (piccole barche da pesca) con vele latine, tradizionali e da remi.

https://abpv.fr/


 Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli