Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Eventi Weekend Costa Azzurra A Monte-carlo
Concerto – “Il Volo”
Sabato 3 agosto 2024, alle 20:00, presso la Salle des Etoiles
Monte-Carlo Summer Festival 2024 – Questa estate, Monaco ospiterà una performance de Il Volo, il trio italiano più conosciuto al mondo, che ha conquistato ogni continente negli ultimi quindici anni grazie ai straordinari talenti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. La loro carriera è stata costellata di successi spettacolari, che li hanno visti riempire stadi in tutto il mondo e pubblicare ben tredici album di successo. Il loro ultimo album, con canzoni inedite, uscirà nei prossimi mesi.
https://www.montecarlosbm.com/fr/spectacles/monte-carlo-summer-festival
Eventi – “Summer at Port Hercule”
Da giovedì 1 a domenica 25 agosto 2024, il Porto Ercole di Monaco, Quai Albert Ier, ospiterà una giostra, go-kart, un campo da basket, il tiro a barchetta, un trampolino, un percorso NINJA e attività organizzate da AS MONACO KIDS TOUR, tra cui un mini-campo da calcio, bersagli giganti e vendita di articoli con il marchio AS Monaco FC. I banchi del mercato e i chioschi gastronomici, con certificazione ufficiale di “Sito Storico Grimaldi di Monaco”, saranno aperti dalle 16:30 alle 22:00.
https://www.mairie.mc/
Eventi Weekend Costa Azzurra A Nizza
CLASSIC BASILIQUE FESTIVAL : MANON GALY
Sabato 3 agosto 2024 alle 20:30.
Formando un duo giovane e pluripremiato, la violinista Manon Galy, solista strumentale rivelazione ai premi Victoires de la Musique 2022, e il pianista Jorge Gonzàlez Buajassan, vincitore del concorso Clara Haskil, vi invitano a una serata eccezionale.
https://my.weezevent.com/classique-basilique-festival-2024
ESPOSIZIONE – LA PIENEZZA DEL VUOTO – ARTE DEL BAMBU IN GIAPPONE
Dal 27/07/2024 al 05/01/2025, dalle 10 alle 17.
Chiuso il martedì.
Questa esposizione esplora l’universo del bambù in Giappone, un insieme culturale che aggrega la storia dell’arcipelago, la sua arte e il suo rapporto con la Cina.
Il visitatore scoprirà creazioni contemporanee per poi comprendere le radici di una tradizione millenaria in un racconto che si articola attorno a tre grandi lignaggi di artisti.
https://maa.departement06.fr/
Eventi Weekend Costa Azzurra A Mentone
Festival di musica di Mentone 75a edizione
75a edizione per questo festival prestigioso che vede le più grandi orchestre, i musicisti più famosi e le più belle voci del nostro tempo esibirsi nella piazza di fronte alla basilica di San Michele.
Non c’è luogo più bello di Mentone per un festival estivo.
Arroccato sul mare, dominato dalla facciata e dal campanile di una chiesa barocca meravigliosa, protetto dalla spada secolare della statua di San Michele e coperto dal cielo stellato, il festival accoglie da settant’anni i più grandi artisti classici del mondo.
Biblioteca in spiaggia
Per tutta l’estate, potrete trovare i vostri libri preferiti sulla spiaggia di Fossan (di fronte al Musée Jean Cocteau, collezione Séverin Wunderman) grazie alla “biblioteca sulla spiaggia”.
Libri per grandi e piccini, romanzi, fumetti, documentari, manga… da leggere sulle sdraio, sull’asciugamano o da portare a casa. Ideale per lasciarsi andare, aggiornarsi sulle ultime novità letterarie e scoprire le attrazioni turistiche della nostra bella regione.
Eventi Weekend Costa Azzurra A Cannes
Esposizione “L’evasione del maresciallo Bazaine”
Dal 1 agosto 2024 al 30 settembre 2024
Presso: Musée du Masque de Fer et du Fort Royal Ile Sainte-Marguerite
Tarrifa intera: 6.50€ Prezzo ridotto: 3€
“Il Monello” – mostra su Chaplin come parte del Musée éphémère
Immergiti nel mondo del cinema con questa mostra dedicata a Chaplin, un’esperienza affascinante aperta a tutti gli amanti della settima arte! Nell’estate del 2024, presenteremo “Il Monello”, il primissimo lungometraggio dell’incomparabile Charlie Chaplin, con una mostra eccezionale organizzata dal Comune di Cannes e realizzata da Yves Durand, la mente brillante dietro il parco museo Chaplin’s World.
“Il Monello” – un gioiello autobiografico che trascende le generazioni, mescolando brillantemente commedia ed emozione nell’inimitabile opera di Chaplin. A più di cento anni dalla sua uscita, questo capolavoro continua a risuonare come un richiamo del cuore, una dichiarazione toccante sulla vita dei bambini orfani e una straordinaria celebrazione della capacità di trionfare sulle avversità.
INFO : +0497064508
Eventi Weekend Costa Azzurra Ad Antibes
33° Festival di arte sacra
Martedì 23 luglio: “Presentazione della 33a edizione e concerto”
CAPPELLA DI SAN BERNARDINO – 18:15
Presentazione del Festival da parte di Philippe DEPETRIS, consulente artistico e concerto gratuito; “Momenti musicali dell’eredità” “Ispirazioni latine” – Philippe DEPETRIS, flauto, Pascal POLIDORI, chitarra
GRATUITO. È richiesta la registrazione via e-mail (posti limitati)
Sabato 7 settembre: “Il Festival dell’Arte Sacra in Città”
CHIOSCO PIAZZA NAZIONALE – ore 20:00
“Nei colori di Venezia e dell’Italia”
Ensemble “Nuova Cameristica di Milano”
Gabriele OLIVETI, Alessandro VESCOVI, violini
Chiara OLIVETI, viola, Alberto DRUFUCA, violoncello
Luigi CORRENTI, contrabbasso
Opere di Vivaldi, Albinoni, Galuppi, Tartini, Puccini
Concerto GRATUITO senza prenotazione, numero posti limitato
https://www.festivalartsacre-antibes.fr/
Musica, degustazioni, arte…
Ritrovate un’atmosfera di villaggio, un po’ alla vecchia maniera e così calda sull’altopiano della GaroupeLa Guinguette de la Garoupe dalle 18:00: 8 maggio, 10 giugno, 8 e 22 luglio (nell’ambito delle Notti della Garoupe), 12 e 26 agosto (Notte della Garoupe) e 9 giugnoExpo di Arte Contemporanea:
Il 15 giugno dalle 11 alle 22 e il 16 giugno dalle 10 alle 17
Dal 08 maggio 2024 al 09 settembre 2024
ALTRI EVENTI
Festa – La Grande nuit vénitienne
21:30 – Sfilata nel villaggio e lungo i moli del porto
22:30 – Fuochi d’artificio
23:00 – Ballo (fino all’1)
Al calar della notte, una sfilata prende vita. Più di un centinaio di artisti, lanciatori di bandiere, maschere veneziane, artisti di strada, ballerini e bande musicali sfilano e animano le strade del villaggio e del porto della penisola. Questa festa popolare e intergenerazionale, diventata un’istituzione ogni primo sabato del mese di agosto sin dal dopoguerra, celebra la gioia e l’arte della festa a Saint-Jean-Cap-Ferrat.
INFO: 04 93 76 08 90
Festival della Terra e della Montagna
Festa della Terra e della Montagna a Isola 2000
Festival della Terra e della Montagna propone attività sportive supervisionate come orienteering, trail running, mountain bike, arrampicata ed escursioni guidate. Saranno presenti anche un mercato di produttori locali, un angolo letterario ed espositori.
INFO: +33(0)4 93 15 15 15
Gara – Maxi Avalanche Auron
Dal sabato 3 a domenica 4 agosto 2024.
Queste gare si svolgono in alcune delle più belle località europee, su percorsi appositamente selezionati che vanno dai 1.000 ai 1.500 metri di altitudine.
Nell’Enduro mountain bike, la Maxiavalanche è una serie di gare con partenza in linea.
https://www.ucc-sportevent.com/maxiavalanche-auron/