Pubblicato il 31 Ottobre 2023 da Redazione in Attualità, Eventi

Halloween nel Principato di Monaco: cosa fare

La festa anglosassone di Halloween è diventata una data speciale anche nel Principato di Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Halloween nel Principato di Monaco: cosa fare

I festeggiamenti per giornata di Halloween non si fanno attendere nel Principato di Monaco.  Ogni anno, il Principato si trasforma in un luogo magico e spaventoso, con decorazioni spettrali, costumi mozzafiato e una serie di attività per celebrare questa festività.

Cosa fare ad Halloween nel Principato di Monaco

La 13a edizione del Grande gioco di Halloween, dove i bambini più coraggiosi a partire dai 6 anni sono invitati a partecipare in squadre, grazie al gruppo La Boîte de Jeux, con travestimenti, caramelle e giochi garantiti! Inoltre quest’anno, c’è pure uno stand di face-painting, previsto martedì 31 ottobre 2023 dalle 14.00 alle 17.00, gratuito con registrazione in loco tra le 14.00 e le 16.00.

adv-53

Durante la festa di Halloween a Monaco, lo avrete capito da soli, ci sono molte attrazioni e eventi speciali organizzati dal Comune di Monaco per intrattenere i residenti e i turisti. I locali notturni e i bar si vestono a tema, offrendo feste in maschera con musica dal vivo e DJ set. Anche molti ristoranti propongono menù speciali ispirati ad Halloween. Inoltre, ci sono diverse feste per bambini che includono giochi, dolcetti o scherzetti dolci da raccogliere casa per casa (dolcetto o scherzetto), concorsi di costumi, laboratori creativi e tanto altro ancora.

adv-45

Halloween Parade

Un’altra attrazione imperdibile è il famoso “Halloween Parade”, una sfilata che attraversa le strade principali della città. Durante questa sfilata colorata ed energica, le persone indossano costumi spaventosi o originali mentre sfilano al ritmo della musica. Per coloro che amano l’adrenalina, ci sono anche eventi speciali come visite ai castelli infestati o tour guidati delle leggende più oscure della città.

Espace Léo Ferré

L’«Halloween Party» tornerà quest’anno all’Espace Léo Ferré il 31 ottobre in serata, per gli studenti e i residenti del Principato dai 14 ai 17 anni. Come l’anno scorso, un DJ creerà l’atmosfera e i giovani immortaleranno la loro serata grazie a un Photo Booth – travestimenti benvenuti.

adv-12

Ogni residente o studente del Principato potrà essere accompagnato da una persona non monegasca della stessa fascia d’età (sotto presentazione di un documento). In questo caso i posti dell’avente diritto e dell’accompagnatore dovranno essere acquistati e ritirati contemporaneamente. Prezzo: 20€ (bevande illimitate e candy bar). Martedì 31 ottobre 2023 dalle 19 alle 23 Prevendite da mercoledì 18 ottobre (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) Vendita in loco la sera stessa (in funzione dei posti disponibili) Informazioni: +377 93 10 12 1

Centro Botanico/ Giardino Esotico

– Negozio del Giardino Esotico: fino al 31 ottobre, un laboratorio ludico e creativo è proposto dai team del Giardino Esotico. In programma: creazione di un acchiappasogni e decorazione su vasi di terracotta «speciale Halloween»! L’occasione di andarci con la famiglia, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. Tariffa: 25€ (piante e materiale inclusi). Fino a martedì 31 ottobre 2023 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. Su iscrizione +377 93 15 29 80/ giardino@mairie.mc

– Grande Gioco al Centro Botanico: il 31 ottobre in serata, un grande gioco è organizzato nei vicoli e nelle serre del Centro Botanico per i «grandi» bambini a partire da 8 anni, animato da La Scatola dei Giochi. Martedì 31 ottobre 2023 dalle 19.30 alle 21.30. Gratuito e aperto a tutti i bambini scolarizzati o domiciliati a Monaco da 8 anni Su iscrizione +377 93 15 29 80/ giardine@mairie.mc

Espace Lamartine

Programma speciale Halloween: i soci potranno fare il pieno di attività e di animazioni «speciali Halloween» il 31 ottobre prossimo all’Espace Lamartine, specialmente decorato per l’occasione:

– 10.30: fitness ritmato sul tema «Mercoledì» (Famiglia Adams)

– 12h: pranzo a tema per i +60 anni al ristorante senior A Pignata

– 12.30: Step Endiablé

– Dalle 18 alle 23:30: festa di Halloween con trucco (dalle 18 alle 20) e DJ dalle 19:30.

L’Espace Lamartine è aperto ai monegaschi, residenti e giovani scolarizzati nel Principato a partire dai 16 anni. Informazioni e iscrizioni: +377 93 30 63 78/ espacelamartine@mairie.mc

In conclusione, la festa di Halloween a Monaco, grazie all’equipe municipale, offre un’esperienza unica per tutti coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera spettrale della notte delle streghe. Con una varietà di eventi divertenti ed emozionanti, questa festa è un appuntamento imperdibile per coloro che amano celebrare Halloween in modo indimenticabile.

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli

adv-918