Il mese di gennaio di quest’anno si preannuncia ricco di eventi imperdibili e scoperte musicali. L’Orchestra Philharmonique de Monte-Carlo (OPMC) offrirà ben otto concerti a Monaco, prenderà parte alla quarta edizione del Festival Mozart a Monaco e si esibirà in rinomate sale da concerto come la Konzerthaus di Dortmund e il Concertgebouw di Amsterdam.
Venerdì 10 gennaio, alle 20:00, il celebre pianista norvegese Leif Ove Andsnes debutterà a Monaco con un recital che combina le composizioni dei suoi connazionali Edvard Grieg e Geir Tveitt (1908-1981) con i noti preludi di Frédéric Chopin.
Domenica 12 gennaio, sarà di nuovo il turno del maestro franco-svizzero Bertrand de Billy, che dirigerà un programma sinfonico di grande impatto. Il Trio Zeliha, composto dai talentuosi Manon Galy (violino), Maxime Quennesson (violoncello) e Jorge González Buajasán, interpreterà il Triplo Concerto di Beethoven. L’orchestra, poi, eseguirà la Sinfonia n°7 di Bruckner, un’opera che portò il compositore austriaco a guadagnare fama internazionale, all’età di 60 anni.