Il 6 e 7 giugno, il teatro Francis-Gag vi invita a (ri)scoprire gli spettacoli di due compagnie di Nizza, prossimamente in scena al festival Off di Avignone.
Teatro à la Carte, degustazione di scene
Di Julien Nacache & Louis-Aubry Longeray
In un menù degno di un grande ristorante, lo spettatore sceglie la propria formula teatrale tra antipasti sul tema dell’amore, piatti principali sul tema del conflitto e dessert in stile contemporaneo, senza dimenticare la formula per bambini!
Produzione: Les Collectionneurs
Coproduzione: anthéa – Théâtre d’Antibes
Il Martedì al Monoprix
Di Emmanuel Darley
Ogni martedì, Marie-Pierre passa la giornata con suo padre, facendo le pulizie, stirando, ma soprattutto vanno al Monoprix. Qui li conoscono tutti. Li guardano. Guardano Marie-Pierre. Prima, Marie-Pierre si chiamava Jean-Pierre.
Produzione: Compagnie Ah le Zèbre!
Il 9° Festival Internazionale di Commedia dell’Arte di Nizza farà tappa al TFG.
Organizzato da La Semeuse, questo festival offre l’opportunità di gustare quest’arte teatrale originaria dell’Italia del XVI secolo che allieterà grandi e piccoli.
La Scuola delle Mogli
Di Molière
Regia di: Carlo Boso
Arnolphe è un uomo di mezza età che desidera godere della felicità coniugale. Ossessionato dalla paura di essere tradito, ha fatto educare in convento Agnès, la sua pupilla, sperando di farne una moglie sottomessa e fedele. Ma Agnès si innamora del bel Horace, il quale si confida con Arnolphe e chiede il suo aiuto, ignaro che lui è proprio il suo rivale.