In occasione della 4ª edizione della Festa del Museo Oceanografico, sabato 23 settembre giovani dai 3 ai 14 anni e le loro famiglie sono invitati a scoprire le bellezze e le infinite ricchezze dell ‘universo marino.
Attraverso un programma di attività per tutti i gusti, il Museo Oceanografico propone di riconnetterci in modo ludico all’Oceano. Con laboratori,, bricolages, spettacoli musicali e una mostra la Festa del Museo pone l’accento come ogni anno sull’educazione all’ecologia e alla scienze marine.
La Festa del Museo sarà anche l’occasione per scoprire o riscoprire la mostra coinvolgente e interattiva “Missione Polare”.
Dalla scoperta dei poli alla fauna selvatica ospitata, passando per gli uomini che li popolano ed esplorano, il pubblicosarà coinvolto in una missione al Polo Nord e al Polo Sud. Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi completeranno questa esperienza a 360º.
Passare da semplice ammiratore a protagonista della preservazione degli oceano è un attimo: i visitatori potranno sostenere l’Associazione degli Amici del Museo Oceanografico di Monaco (AAMOM) «sponsorizzando» un pesce.
Con un contributo minimo di 50€, i soci riceveranno un certificato ufficiale di sponsorizzazione, la carta d’identità dell’animale scelto e accesso illimitato al Museo per 1 anno (valido per un adulto e un bambino di meno di 18 anni).
Ricordiamo che è anche possibile sostenere l’AAMOM diventando membro o semplicemente con una donazione.