Pubblicato il 5 Aprile 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Eventi del Weekend del 6 e 7 Aprile 2024 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 6 e 7 Aprile 2024 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!

  • Opera – “Their Master’s Voice”

    Domenica 7 aprile 2024 alle 19, Opera di Monte-Carlo – Salle Garnier
    A metà strada tra narrazione teatrale e celebrazione operistica, questo spettacolo diretto da Michael Sturminger e diretto da Gianluca Capuano riunisce John Malkovich e Cecilia Bartoli intorno a un celebre episodio della storia dell’opera, la rivalità tra i castrati Farinelli e Caffarelli.Musiche di Porpora, Handel e Vivaldi, tra gli altri… Opera di Monte-Carlo stagione 2023/24.Creazione in coproduzione con il Printemps des Arts de Monte-Carlo.

    adv-933

    https://www.opera.mc/

  • Le Printemps des Arts – “Requiem des Batailles – Ensemble Clément Janequin & Les Sacqueboutiers”

    Domenica 7 aprile 2024 alle 16, Cattedrale di Monaco
    L’Ensemble Clément Janequin e Les Sacqueboutiers propongono una Messe des Batailles ricomposta da celebri frammenti del XV e XVI secolo, dai toni bellicosi. Nella prima parte, il Requiem particolarmente cupo di Pierre de La Rue chiude il cerchio iniziato con il Requiem di Ockeghem nel concerto di apertura.

    adv-288

    https://www.printempsdesarts.mc/

  • Le Printemps des Arts – “CONCERT-PROMENADE”

    Domenica 7 aprile 2024, alle 11:00, presso il Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
    Fai una passeggiata nel Nuovo Museo Nazionale di Monaco, immerso nella mostra “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”, e scopri come tre compositori contemporanei si ispirano all’Arte Povera e fanno dialogare il clarinetto, l’accordion e il violoncello con le opere di Pier Paolo Calzolari.

    adv-137

    https://www.printempsdesarts.mc/

  • Esibizone – “Padel Best Expo”

    Dal 7 al 9 aprile 2024, dalle 10:00 alle 20:00, presso il Grimaldi Forum Monaco
    Padel Best Expo è un evento internazionale che si tiene a Monte-Carlo e che riunisce tutto e tutti coloro che sono connessi al padel. Non solo un evento B2B, Padel Best Expo offre anche un’esperienza immersiva aperta al pubblico e agli appassionati di sport. La seconda edizione della Five Padel Cup si svolgerà anche durante i tre giorni, mentre i visitatori potranno godere di un ricco programma di conferenze, discussioni, spazi digitali, aree di gioco per il padel, intrattenimenti ed eventi sociali. Quindi cosa aspetti? Salta a bordo ed esplora il mondo del padel!

    Leggi l’articolo Completo

    https://www.grimaldiforum.com/fr/agenda-manifestations-monaco/padel-best-expo

  • Betclic Elite Basketball – “AS Monaco – Nancy”

    Domenica 7 aprile 2024, Salle Gaston Médecin
    Campionato di Francia di pallacanestro, Betclic Élite : AS Monaco Roca Team – Nancy

  • Ligue 1 Uber Eats – “AS Monaco – Stade Rennais FC”

    Domenica 7 aprile 2024, Stadio Louis II
    Campionato di Francia di calcio – Ligue 1 : AS Monaco – Stade Rennais FC

    https://www.asmonaco.com/

  • Printemps des Arts – Concerto sinfonico

    Printemps des Arts – Concerto sinfonico
    Sabato 6 aprile 2024, ore 20, Auditorium Rainier III
    “Concerto sinfonico – Printemps des Arts”. Direzione : Kazuki Yamada, contralto : Marie-Nicole Lemieux, tenore : Pene Pati, violino : David Lefèvre. In programma : STEPHAN, MAHLER.
  • Le Printemps des Arts – “Quatuor Parisii”

    Sabato 6 aprile 2024 alle 18, Museo Oceanografico di Monaco
    Il Quatuor Parisii riunisce due dei padri fondatori del quartetto d’archi, Joseph Haydn (Quartetto Sunrise) e Wolfgang Amadeus Mozart (Quartetto Les Dissonances). E aggiunge la modernità di Francisco Alvarado (Konsonanzenquartett) per far loro eco.

    https://www.printempsdesarts.mc/

  • Teatro – “Alice in Wonderland”

    Sabato 6 alle 14:30 e alle 16:00, e domenica 7 aprile alle 11:00, presso il Théâtre des Muses
    Un coniglio scozzese di fretta ha un appuntamento con la capricciosa Regina di Cuori… Così inizia il meraviglioso sogno di Alice! Questa tenera e divertente adattamento del famoso racconto di Lewis Carroll mescola teatro, maschere, teatro delle ombre cinesi, marionette tradizionali e canzoni, offrendo una meravigliosa opportunità ai bambini più piccoli di vivere il mondo eccentrico e poetico dell’amato autore, le cui opere sono fonte di gioia da generazioni.

    https://www.letheatredesmuses.com/

  • Rolex Monte-Carlo Masters

    Da sabato 6 a domenica 14 aprile 2024, Monte-Carlo Country Club
    ATP Masters 1000 Monte-Carlo 2024, il Principato ospita uno dei più antichi e prestigiosi tornei su terra battuta del mondo, il Rolex Monte-Carlo Masters, al Monte-Carlo Country Club.

    https://montecarlotennismasters.com/

  • Evento dell’Opera di Suor Marie Charity

Venerdì 5 e sabato 6 aprile 2024, presso il Chapiteau de Fontvielle
Festa di beneficenza organizzata dall’associazione Œuvre de Soeur Marie a favore degli anziani, con numerosi stand che vendono oggetti d’antiquariato, giocattoli, abbigliamento e libri. Ci sarà anche un bar, un buffet e dolci, oltre a stand internazionali che serviranno prelibatezze da tutto il mondo. Sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II e la Presidenza Onoraria di S.A.R. la Principessa di Hannover.

  • Teatro – “Grains de sel”

Giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 aprile alle 20:00, e domenica 7 aprile alle 16:30, presso il Théâtre des Muses Le cene in famiglia a volte riservano sorprese inaspettate. Potresti sperare in un po’ di pace e tranquillità con i tuoi cari, ma come un granello di sabbia, una parola mal scelta può accendere la miccia e inizia uno scontro verbale. L’onestà è sempre la migliore politica, specialmente quando si tratta di coloro che ci sono più vicini? Se questo spettacolo è da credere, la risposta è sì. Stasera, però, in un modo o nell’altro, tutto verrà fuori, e ci attende una sorpresa.

https://www.letheatredesmuses.com/

  • Esibizone – “Whispers of the wildlife”

    Dal sabato 30 marzo alla domenica 7 aprile 2024, dalle 13:00 alle 20:00, presso il Comité National Monégasque A.I.A.P – U.N.E.S.C.O.
    La mia infanzia, segnata dall’assenza di fotografie, ha alimentato il mio amore per la fotografia. Inizialmente attratto dalla fotografia di strada, il mio incontro con la fauna selvatica in Sudafrica durante la pandemia di Covid nel 2021 ha cambiato la mia prospettiva. Mossa dalla bellezza e dalla vulnerabilità degli animali selvatici, ho deciso di dedicare una parte significativa del mio tempo a documentarli. Nel agosto del 2023, la mia prima mostra a Nizza è stata un successo, rafforzando la mia convinzione nel potere della fotografia per il cambiamento. Ora mi impegno a sensibilizzare attraverso le mie immagini.

  • Esibizone – “Pasolini in Chiaroscuro”

    Dal venerdì 29 marzo alla domenica 29 settembre 2024, al Nouveau Musée National de Monaco – Villa Sauber
    La nuova mostra alla Villa Sauber rende omaggio a Pier Paolo Pasolini, forse l’ultimo intellettuale europeo ad aver acquisito fama mondiale. A cinquant’anni dalla sua morte, la sua influenza si fa ancora sentire nei diversi campi in cui ha lavorato: viene letto, commentato, adattato e ispira gli artisti creativi contemporanei. Pur preferendo definirsi scrittore, sono stati i suoi film a portarlo all’attenzione del pubblico. La mostra esplora le sue ispirazioni e il suo lascito.

    https://www.nmnm.mc/expositions/pasolini-en-clair-obscur/

  • Esibizione – “The Image Beyond The Pixel”

Dal venerdì 15 marzo al sabato 1 giugno 2024, alla Médiathèque de Monaco – Bibliothèque Louis Notari
Per questo terzo evento “Renc’art” durante il Mese del Videogioco, la Biblioteca rende omaggio al lavoro di Jean Jacques Calbayrac, alias Game Boy Cameraman, con una collezione delle sue fotografie dagli archivi che danno ai visitatori la possibilità di vedere la sua serie su Monaco, la città della sua nascita.

https://www.mediatheque.mc/

  • Esposizione – “Sussurri della natura selvaggia”

Dal sabato 30 marzo alla domenica 7 aprile 2024, dalle 13:00 alle 20:00, Comité National Monégasque A.I.A.P – U.N.E.S.C.O. La mia infanzia, segnata dall’assenza di fotografie, ha alimentato il mio amore per la fotografia. Inizialmente attratto dalla fotografia di strada, il mio incontro con la fauna selvatica in Sudafrica durante la pandemia di Covid nel 2021 ha cambiato la mia prospettiva. Mossa dalla bellezza e dalla vulnerabilità degli animali selvatici, ho deciso di dedicare una parte significativa del mio tempo a documentarli. Ad agosto 2023, la mia prima mostra a Nizza è stata un successo, rafforzando la mia convinzione nel potere della fotografia per il cambiamento. Ora sono impegnata a sensibilizzare attraverso le mie immagini.

https://www.opera.mc/

  • Mostra – “Il Principe e il Mediterraneo”

Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

https://shop.asmonaco.com/

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/

  • Mostra – “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”

Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.

https://www.nmnm.mc/expositions/pier-paolo-calzolari-casa-ideale/

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli