Pubblicato il 26 Aprile 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Eventi del Weekend del 27 e 28 Aprile 2024 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 27 e 28 Aprile 2024 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!


Teatro – “Une idée géniale – Sébastien Castro”

Domenica 28 aprile 2024 alle 20, Théâtre Princesse Grace
Arnaud ama Marion. Ma da quando hanno visitato un appartamento per andare a vivere insieme, ha un piccolo dubbio: Marion si è innamorata dell’agente immobiliare? Per puro caso, incontra il sosia dell’agente e gli chiede di fingere di essere l’agente immobiliare. Un’idea geniale! A meno che il finto agente immobiliare non si trovi faccia a faccia con quello vero… E un fratello gemello si presenta inaspettatamente. Tre sosia in un’unica sera sono davvero troppo per Arnaud!

OPMC – “Recital”

Domenica 28 aprile 2024 alle 18, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Recital”. Violino: Sergey Khachatryan, pianoforte: Alexandre Kantorow. Programma: BABADJANIAN, DEBUSSY, FRANCK, MOZART.

adv-962

https://www.opmc.mc/saison-23-24/


FIA Formula E Championship – Monaco E-Prix 2024

Sabato 27 aprile 2024, Principato di Monaco
7° Monaco E-Prix, organizzato dall’Automobile Club di Monaco. Il Monaco E-Prix 2024 si svolge nell’arco di un’intera giornata. Con sessioni di prove libere, qualifiche, una gara e dimostrazioni in pista, vi aspetta un programma ricco e vario!

adv-903

https://acm.mc/homepage/


Les Ballets de Monte-Carlo – “TO THE POINT(E)”

Da mercoledì 24 a sabato 27 alle 19.30 e domenica 28 aprile 2024 alle 15, Grimaldi Forum Monaco
Stagione 2023/2024 – La Compagnie – TO THE POINT(E), Wheeldon – Maillot – Eyal. Una serata sulle punte come nessun’altra: “To the Point(e)”. Les Ballets de Monte-Carlo eseguiranno tre lavori che sfruttano il potenziale di questi ballerini di formazione accademica, pur mantenendo un occhio di riguardo per la modernità. Nella stessa serata si potranno vedere Within the Golden Hour di Christopher Wheeldon, Vers un Pays Sage di Jean-Christophe Maillot e Autodance di Sharon Eyal.

adv-812

https://www.balletsdemontecarlo.com/fr/saison-2023-2024


Esibizione – “The Ice Giants”

Da mercoledì 10 aprile a domenica 6 ottobre 2024, al Musée Océanographique di Monaco, gli orsi polari e i pinguini imperatore sono i protagonisti principali di “Gli Giganti del Ghiaccio”, una nuova mostra di Michel Bassompierre. Sette opere monumentali saranno installate nel Museo Oceanografico e sulla sua terrazza panoramica. Cinque di esse saranno nuove creazioni: quattro orsi polari e un pinguino imperatore alto tre metri. Saranno inoltre esposti disegni e schizzi originali, accompagnati da un film che presenta il lavoro dell’artista. Questa mostra temporanea fa parte della Missione Polare organizzata dall’Istituto Oceanografico dal 2022.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil


Esposizione – “Lascaux à Monaco”

Da venerdì 19 aprile a giovedì 21 novembre 2024, al Musée d’Anthropologie Préhistorique, una scenografia originale organizzata attorno a facsimili e un’esperienza immersiva in Realtà Virtuale grazie alla #SPL LASCAUX, esclusiva grazie ai Partner del Museo. Oggetti originali della grotta di Lascaux esposti in prestito dal Museo nazionale di Preistoria (Les Eyzies, Dordogna) e dall’Istituto di Paleontologia Umana (Parigi) e anche… Ricostruzioni iperrealistiche di 5 Cro-Magnon realizzate da Elisabeth Daynes, un modello in scala 1/10 della grotta di Lascaux con pitture e illuminazioni preistoriche, e tavoli interattivi e manipoli low-tech.


Evento – “150° Anniversario delle Cantine dell’Hôtel de Paris”

Dal lunedì 1 aprile al giovedì 31 ottobre 2024, Monte-Carlo SBM Resort

Quest’anno, la Monte-Carlo Société des Bains de Mer celebra il 150° anniversario delle famose Cantine dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo! Aperte nel 1874, sono un monumento alla lunga e illustre storia dell’azienda, in cui hanno spesso svolto un ruolo importante. Queste gemme nascoste sotto le fondamenta stesse dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo sono la quintessenza del raffinamento e dell’esclusività. Per commemorare l’occasione, le cantine di hotel più grandi al mondo apriranno le loro porte per una celebrazione unica, con visite affascinanti, cene esclusive, sessioni di degustazione eccezionali e molto altro ancora. Scopri uno dei tesori segreti più preziosi di Monaco e vivi le celebrazioni!

https://www.montecarlosbm.com/fr/inspiration/events/150-ans-des-caves-de-lhotel-de-paris-monte-carlo


“Esposizione – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’

Dal lunedì 25 marzo 2024 al venerdì 31 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 17:30 (alle 17:00 il venerdì), presso l’Istituto Audiovisivo di Monaco

Il Gabinetto delle Meraviglie – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’ – Una mostra che esplora i primi 20 anni del canale televisivo di Monaco lanciato nel 1954. Una selezione di archivi e oggetti vi porterà indietro nel tempo, ai primissimi giorni della televisione a colori. Organizzata dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, l’esposizione presenta oggetti affidati da Télé Monte-Carlo per la conservazione, documenti provenienti da istituzioni partner e materiali gentilmente concessi da privati.”


Esibizone – “Pasolini in Chiaroscuro”

Dal venerdì 29 marzo alla domenica 29 settembre 2024, al Nouveau Musée National de Monaco – Villa Sauber
La nuova mostra alla Villa Sauber rende omaggio a Pier Paolo Pasolini, forse l’ultimo intellettuale europeo ad aver acquisito fama mondiale. A cinquant’anni dalla sua morte, la sua influenza si fa ancora sentire nei diversi campi in cui ha lavorato: viene letto, commentato, adattato e ispira gli artisti creativi contemporanei. Pur preferendo definirsi scrittore, sono stati i suoi film a portarlo all’attenzione del pubblico. La mostra esplora le sue ispirazioni e il suo lascito.

https://www.nmnm.mc/expositions/pasolini-en-clair-obscur/


Esibizione – “The Image Beyond The Pixel”

Dal venerdì 15 marzo al sabato 1 giugno 2024, alla Médiathèque de Monaco – Bibliothèque Louis Notari
Per questo terzo evento “Renc’art” durante il Mese del Videogioco, la Biblioteca rende omaggio al lavoro di Jean Jacques Calbayrac, alias Game Boy Cameraman, con una collezione delle sue fotografie dagli archivi che danno ai visitatori la possibilità di vedere la sua serie su Monaco, la città della sua nascita.

https://www.mediatheque.mc/


Mostra – “Il Principe e il Mediterraneo”

Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil


Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

https://shop.asmonaco.com/


Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/


Mostra – “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”

Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.

https://www.nmnm.mc/expositions/pier-paolo-calzolari-casa-ideale/


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli