Pubblicato il 19 Gennaio 2024 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend del 20 e 21 Gennaio 2024 a Monaco

Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 20 e 21 Gennaio 2024 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!

  • Betclic Elite Basketball – “AS Monaco – Le Mans”

Domenica 21 gennaio 2024, Salle Gaston Médecin
Campionato di Francia di pallacanestro, Betclic Élite : AS Monaco Roca Team – Le Mans

adv-479

Info: Vai al Sito

  • Teatro – “Mon Ami La Fontaine”

Sabato 20 gennaio 2024, alle 20.30, Théâtre des Variétés
Tra tutte le menti illuminate del XVII secolo, abbozzate e mantenute da Nicolas Fouquet, e che avrebbero fatto brillare di mille luci il sole di un re, ecco la mente più insigne, con un talento che venne trasmesso da Luigi XIV, per dar voce a una dozzina delle favole più audaci di La Fontaine, di fronte a un giovane monarca avido del suo potere. Senza dimenticare che l’autore della Cicala e la Formica fu l’unica di queste grandi menti a spalleggiare l’amico Fouquet e a chiederne regolarmente la grazia al re, invano.

adv-394

Info: Vai al Sito

  • Sport – “8° Trofeo della Rocca”

Sabato 20 gennaio 2024, dalle 12 alle 23.30, Espace Léo Ferré
Gara di Danza Sportiva a cura dell’ASM Danse Sportive e Monaco Rock et Danses.

adv-121

Info: Vai al Sito

  • Teatro – “Les animaux font leur cirque”

Sabato 20 alle 16.30, domenica 21 gennaio 2024 alle 11, Théâtre des Muses
Cosa accade mai oggi al circo? Monsieur Loyal è assente e gli animali sembrano fare di testa loro… Attenzione signore e signori, lo spettacolo sta per iniziare… Rullo di tamburi… Musica! Ma… perché la scimmia non fa che ridere? E perché il panda non collabora? E se tutto questo fermento fosse il preludio di una bella notizia? A Sébastien, il mago, sta per arrivare un’altra sorpresa…

Info: Vai al Sito

  • Teatro – “Allan Watsay, détective privé”

Sabato 20 alle 14.30, domenica 21 gennaio 2024 alle 14.15, Théâtre des Muses
Allan Watsay è un detective privato. Quando viene a sapere che gli artisti del circo Luigi sono scomparsi, non può che rallegrarsi.Finalmente un caso degno della sua reputazione! Armato del suo kit da agente segreto, si mette a indagare con l’aiuto dei bambini, ma sarà l’uomo giusto per questo lavoro? Suspense, umorismo, colpi di scena, magia e partecipazione dei bambini.

Info: Vai al Sito

  • Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo

Da venerdì 19 a domenica 28 gennaio 2024, Espace Fontvieille
46° Festival Internazionale del Circo e 11° New Generation. Il 2024 segna il 50° anniversario del Festival del Circo più famoso del mondo (1974-2024) e chiude le celebrazioni del Centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), fondatore del Festival. Uno spettacolo unico da non perdere! Viva il Circo!

Info: Vai al Sito

  • Teatro – “Les Frottements du Cœur”

Da giovedì 18 a sabato 20, ore 20.00, domenica 21 gennaio 2024, ore 16.30, Théâtre des Muses
Un tuffo nel mondo surreale, epico e disperatamente divertente della rianimazione. Questo è il resoconto scottante, divertente e sensibile della vita reale di una giovane attrice brillante che è stata brutalmente tagliata fuori. L’influenza, nulla di più banale. Ma la malattia si aggrava e la giovane donna viene ricoverata d’urgenza in ospedale. Con il cuore gravemente indebolito e una prognosi riservata, l’équipe medica decide di attaccarla a una macchina di circolazione extracorporea. Ecmo e la professione medica sono rappresentati sul palco da un’infermiera-musicista. Che strano, a 29 anni, avere il cuore che cede…

Info: Vai al Sito

  • Mostra – “Il Principe e il Mediterraneo”

Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.

Info: Vai al Sito

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”

Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Il Principe nel cuore del circo”

Da mercoledì 22 novembre 2023 a domenica 28 gennaio 2024, dalel 11 alle 19, Terrasses de Fontvieille
La più grande collezione circense, comprendente fotografie, film, costumi di artisti, documenti inediti, locandine…Organizzato in occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III.

Info: Vai al sito

  • Pop-Up Invernale – “Blue Ice”

Da martedì 28 novembre 2023 a giovedì 29 febbraio 2024, dalle 18.30 alle 1.30, Blue Gin
La banchisa approda al Blue Gin! Una boccata di aria fresca attraversa il mondo polare… Igloo, foreste di pini bianchi, stalattiti, orsi polari, pinguini… Partite per una vera e propria avventura esotica nella terra dei ghiacci. Da igloo e iceberg a stalattiti e foreste di pini, l’immersione nel cuore del Polo Nord è garantita! Circondato da luci blu, il DJ residente Nicolas Saad scalderà la pista da ballo ogni settimana, il giovedì, il venerdì e il sabato. Ma un viaggio senza gusto non è un viaggio… Dirigetevi verso il Circolo Polare Artico per una serie di cocktail rivisitati.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Alberto I – Un Prince Préhistorien”

Da lunedì 20 marzo 2023 a domenica 31 marzo 2024, dalle 9h alle 18h, Museo di Antropologia preistorica
Scoprite il Principe Alberto I in modo diverso! Incontrare un principe preistorico, uno scienziato e un uomo di campo, per ripercorrere le sue esplorazioni archeologiche. Dalle grotte di Grimaldi alla Spagna, dalla fondazione del Museo di Antropologia Preistorica di Monaco all’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi, i visitatori esploreranno gli emozionanti percorsi delle avventure e delle riflessioni archeologiche di un principe appassionato e affascinante.

Info: Vai al sito 

  • Mostra – “Poli, mondi fragili”- Greg Lecoeur”

    Da sabato 1 luglio 2023 a martedì 12 marzo 2024, Museo oceanografico di Monaco
    Dalle banchise di ghiaccio e dagli orsi polari a nord ai pinguini imperatore e ai vasti deserti ghiacciati del Sud, le iconiche fotografie di Greg Lecoeur rivelano l’incredibile biodiversità dei poli e sottolineano l’importanza dell’Artico e dell’Antartico come fattori chiave per il buon funzionamento e l’equilibrio del nostro pianeta. Sullo sfondo di scenari mozzafiato in formato XXL, l’allestimento “Poli, mondi fragili” ha un triplice obiettivo: documentare, meravigliare e sensibilizzare sulla necessità di tutelare l’Oceano. In collaborazione con il Museo Oceanografico di Monaco.

Info: Vai al sito 

  • Mostra – “Un Principe, un Museo”

Da venerdì 15 dicembre 2023 a domenica 31 marzo 2024, dalle 9 alle 18, Museo di Antropologia Preistorica.
Il Museo di Antropologia Preistorica di Monaco celebra l’eredità visionaria del fondatore dell’attuale museo, il Principe Ranieri III. Immergetevi nella storia della creazione del secondo Museo – un Site Museum! – situato nel cuore del Giardino Esotico, a pochi passi dalla Grotta dell’Osservatorio. Scoprite i numerosi scavi effettuati durante il regno del Principe e le donazioni senza precedenti fatte da lui e dalla Principessa Grace Kelly. Esplora una varietà di settori, dal sostegno alla lingua monegasca ai progetti di colonie di vacanza promossi da Louis Barral, allora direttore del Museo.

Info: Vai al sito 

  • Mostra – “Monaco autrefois” (ndt, C’era una volta Monaco)

Da mercoledì 27 dicembre 2023 a mercoledì 31 gennaio 2024, dalle 9 alle 18, Museo di Antropologia Preistorica
Venite a scoprire la nuova mostra panoramica “Monaco autrefois” di Jean-Pierre Debernardi sulla terrazza panoramica! Fotografie inedite che risalgono all’inizio del XX secolo, provenienti dalla collezione del nonno.

Info: Vai al sito 

  • OPMC – “Concerto sinfonico – Omaggio a Rachmaninoff”

Domenica 21 gennaio 2024, ore 18, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Concerto sinfonico – Omaggio a Rachmaninoff”. Direttore: Eivind Gullberg Jensen, violino: Valeriy Sokolov. In programma: NIELSEN, SIBELIUS, RACHMANINOFF.

Info: Vai al sito 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli