Pubblicato il 17 Novembre 2023 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend del 18 e 19 novembre 2023 a Monaco

Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 18 e 19 novembre 2023 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!

  • Tradizione – “Festa Nazionale Monegasca”

Domenica 19 novembre 2023, Place du Palais
Manifestazioni per la Festa Nazionale Monegasca

adv-16

Info: Vai al sito

  • Festa Nazionale – “Fuochi d’artificio”

Sabato 18 novembre 2023 alle 20.15, Port Hercule de Monaco
Festa Nazionale 2023 : fuochi d’artificio sul Porto di Monaco, a cura del Comune di Monaco. Zona sonorizzata sul quai Albert Ier.

adv-843

Info: Vai al sito

  • Concerto – “Ron Carter – Foursight”

Sabato 18 novembre 2023 alle 20, Opera di Monte-Carlo – Salle Garnier
Monte-Carlo Jazz Festival 2023: Ron Carter presenterà “Foursight”, il suo quartetto e sarà affiancato da Marcus Miller “special guest appearance” per un incontro eccezionale sul palco dell’Opéra Garnier di Monte-Carlo.

adv-949

Info: Vai al sito

  • Serata di beneficienza – “Club Vivanova Luxury Lifestyle Charity Gala”

Sabato 18 novembre 2023 alle 19, Hôtel Fairmont Monte Carlo
Sotto l’Alto Patronato di S.A.S. la Principessa Stéphanie, il Club Vivanova organizza la sua 9° cena di gala di beneficenza Luxury Lifestyle a sostegno di Ecoute Cancer Réconfort e Borneo Wildlife Preservation. Il gala annuale inizia con un cocktail a base di champagne, seguiranno una cena gastronomica di quattro portate, una sfilata di moda con ALTER Design di Pauline Ducruet e un’asta di beneficenza. Il gruppo britannico High on Heels intratterrà per tutta la serata, che si trasformerà in un sensazionale afterparty, con tanto di balli. La serata è un’ottima opportunità di networking dinamico.

Info: Vai al sito

  • Concerto – “Malagasy Gospel”

È una notizia fantastica! La corale del Madagascar, Malagasy Gospel, composta da giovani ragazze provenienti da un contesto vulnerabile e da un giovane non vedente, si esibirà a Monaco sabato 18 novembre 2023 alle 18:30 presso l’Auditorium Rainier III. Questa iniziativa è resa possibile grazie al sostegno della Cooperazione monacense, nell’ambito dell’aiuto pubblico allo sviluppo del Governo Principesco.

La corale, creata dall’Associazione Bel Avenir di Tuléar, nel Sud-Ovest della Grande Isola, dimostra un impegno a favore della promozione artistica e dell’inclusione.

Info: Vai al sito

  • Teatro – “Disegnami un albero”

Da sabato 18 alle 14.30 e alle 16.30 a domenica 19 novembre 2023 alle 11, Théâtre des Muses
La signora Salice non sta bene. L’acqua che circola nelle sue radici non è più molto buona. Quando si rivolge ai suoi amici, Emi la coccinella rapper, Fertile la terra e Renato l’uccello stravagante, si rende conto che anche loro hanno qualche cruccio. Cosa succede? I nostri 4 amici partono per incontrare i piccoli umani e spiegare loro come proteggere il nostro pianeta e aiutarli a guarire. Questa favola musicale per bambini è un messaggio di speranza, uno spettacolo divertente e interattivo scandito da canzoni eclettiche.

Info: Vai al sito

  • Festival – “Monte-Carlo Jazz Festival”

Da venerdì 17 novembre a sabato 2 dicembr 2023, Opera Garnier Monte-Carlo
Il 2023 segna la 17a edizione del Monte-Carlo Jazz Festival, orchestrato dalla Direzione artistica di Monte-Carlo SBM e programmato in collaborazione con Reno Di Matteo. Il Festival offre concerti intimi all’Opéra Garnier Monte-Carlo: Ron Carter, Billy Cobham, Steve Gadd, Jan Garbarek, Macy Gray, Jeanne Added e Alex Jaffray ospiteranno “Le Son d’Alex” sul palco dell’Opéra Garnier. Ma anche Pianoforte (Baptiste Trotignon, Bojan Z, Eric Legnini, Pierre de Bethmann), Kareen Guiock-Thuram, Keziah Jones, Incognito, Thomas de Pourquery, Léon Phal e Dominique Fils-Aimé!

Info: Vai al sito

  • Pop-Up di Natale – “Chalets di Natale”

Da giovedì 16 novembre 2023 a sabato 6 gennaio 2024, Avenue de Monte-Carlo
Benvenuti nell’incantevole mondo degli chalet di Natale, dove ogni momento è un inno a sensi. Lasciatevi sedurre da delizie gastronomiche, regali memorabili e sapori festivi, dalle soffici crêpes alle confortanti cioccolate calde! Esplorate anche una tavolozza di profumi inebrianti, splendidi mazzi di fiori e molto altro…

Info: Vai al sito

  • Mostra – “L’amica dei Principi”

Da lunedì 6 a sabato 25 novembre 2023, Théâtre des Variétés
L’evocazione fotografica “L’amica dei principi” presenterà al pubblico alcuni documenti unici provenienti dagli archivi del Palazzo dei Principi e dall’Istituto Audiovisivo di Monaco. Iniziativa nell’ambito dell’Omaggio a Colette, organizzato in collaborazione con gli Archivi di Palazzo e dell’Istituto Audiovisivo di Monaco, che quest’anno commemora il centocinquantesimo anniversario della nascita di Colette.

Info: Vai al sito

  • Teatro – “La Ligne Rose”

Da giovedì 16 a sabato 19, alle 20, domenica 19 novembre 2023 alle 16.30, Théâtre des Muses
Con un singolare scherzo del destino, tre giovani donne lanciano il telefono rosa. Zitelle? troppo poco per Marthe, Denise e Jeanne, che preferirebbero uscire la sera e trovare il vero amore. Ambientata nella Parigi dei ruggenti anni Venti, questa è l’incredibile storia di tre operatrici delle PTT che sconvolgono le cose creando un nuovo tipo di servizio: dare piacere agli uomini semplicemente con il suono della loro voce. Ma la loro impresa innovativa si trova al centro di ogni tipo di cupidigia, compresa quella di un gangster opportunista, di colleghi troppo curiosi e della polizia morale…

Info: Vai al sito

  • No Finish Line – Edizione 2023

Da sabato 12 a domenica 20 novembre 2023, Principato di Monaco
Partenza della 24° edizione della No Finish Line nel Principato, il 12 novembre alle 14 e fino al 19 novembre alle 16. Il principio è sempre lo stesso: correre o camminare al proprio ritmo e senza limiti….poiché per ogni chilometro percorso, verrà devoluto 1 euro a sostegno dei bambini svantaggiati o malati. A cura di Children & Future.

Info: Vai al sito

  • Opera – “Caruso a Monaco”

Domenica 19 novembre 2023 alle 19, Grimaldi Forum Monaco
Opera di Monte-Carlo Stagione 2023/24. Spettacolo lirico. Diretto da Sir Antonio Pappano. Regia di Davide Livermore. In occasione della Festa nazionale monegasca (su invito del Palazzo).

Info: Vai al sito

  • Basket Betclic Elite – “AS Monaco – Blois”

Domenica 19 novembre 2023, Salle Gaston Médecin
Campionato di Francia di pallacanestro, de France de Basketball, Betclic Élite : AS Monaco Roca Team – Blois

Info: Vai al sito

  • Event – “Las Vegas Grand Prix Brunch”

Domenica 19 novembre 2023, alle 7 del mattino, presso l’Hotel Columbus Monte-Carlo. Continuiamo la nostra serie “Around the World Grand Prix Experience” con una diretta del Gran Premio di Las Vegas e un brunch al Bar! Vivi l’emozione del primo Gran Premio di Las Vegas sui nostri schermi ad alta definizione e gusta autentiche specialità che ti trasporteranno nel circuito cittadino di Las Vegas mentre segui la gara.

Info: Vai al sito

  • OPMC – “Musica da camera”

Domenica 12 novembre 2023 alle 18, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Musica da camera”. Violino: Gidon Kremer, pianoforte: Mikhaïl Pletnev, violoncello: Giedre Dirvanauskaite. Programma: Mozart, Schubert, Tchaikovsky.

Info: Vai al sito

  • Attività – “Luna park di Monaco”

Da venerdì 20 ottobre a domenica 19 novembre 2023, Port Hercule de Monaco
Ritrovate le vostre giostre preferite, per non dimenticare, per i più golosi le crêpes, i waffle e le mele caramellate da gustare. A cura del Comune di Monaco. Sono stati rinnovati i sistemi di controllo messi in atto da diversi anni: i tappeti conteranno i visitatori e gli accessi saranno temporaneamente chiusi una volta raggiunto il limite.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Ranieri III, Il Principe Costruttore”

Da giovedì 20 luglio a domenica 31 dicembre 2023, dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19, Sala espositiva Quai Antoine I
Mostra “Ranieri III, il Principe costruttore – Un’ambizione per Monaco”. Nell’ambito delle commemorazioni del Centenario del Principe Ranieri III. Visionario, il Principe Ranieri III progettò il Principato dal dopoguerra in un’epoca di prosperità economica, sviluppo urbano ed espansione territoriale. La mostra evidenzia come il Principe Ranieri III abbia abbracciato sia la continuità storica che l’innovazione, dimostrandosi persino decisamente rivoluzionario nel suo approccio alla pianificazione urbana, guidato da un’unica ambizione: garantire la prosperità e il benessere dei monegaschi. A cura di Stéphane Bern e Christian Curau.

Info: Vai al sito

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale nel Principato”

Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata,           progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.

Info: Vai al Sito

  • Mostra – “Alberto I – Un Prince Préhistorien”

Da lunedì 20 marzo a domenica 31 dicembre 2023, dalle 9 alle 18, Museo di Antroplogia Preistorica
Scoprite il Principe Alberto I in modo diverso! Incontrare un principe preistorico, uno scienziato e un uomo di campo, per ripercorrere le sue esplorazioni archeologiche. Dalle grotte di Grimaldi alla Spagna, dalla fondazione del Museo di Antropologia Preistorica di Monaco all’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi, i visitatori esploreranno gli emozionanti percorsi delle avventure e delle riflessioni archeologiche di un principe appassionato e affascinante.

Info: Vai al sito

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli