Pubblicato il 10 Novembre 2023 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend del 10 e 11 novembre 2023 a Monaco

Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 10 e 11 novembre 2023 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!

  • Mostra – “L’amica dei Principi”

Da lunedì 6 a sabato 25 novembre 2023, Théâtre des Variétés
L’evocazione fotografica “L’amica dei principi” presenterà al pubblico alcuni documenti unici provenienti dagli archivi del Palazzo dei Principi e dall’Istituto Audiovisivo di Monaco. Iniziativa nell’ambito dell’Omaggio a Colette, organizzato in collaborazione con gli Archivi di Palazzo e dell’Istituto Audiovisivo di Monaco, che quest’anno commemora il centocinquantesimo anniversario della nascita di Colette.

Info: Vai al sito

  • Teatro – “La Ligne Rose”

Da giovedì 9 a sabato 11, alle 20, domenica 12 novembre 2023 alle 16.30, Théâtre des Muses
Con un singolare scherzo del destino, tre giovani donne lanciano il telefono rosa. Zitelle? troppo poco per Marthe, Denise e Jeanne, che preferirebbero uscire la sera e trovare il vero amore. Ambientata nella Parigi dei ruggenti anni Venti, questa è l’incredibile storia di tre operatrici delle PTT che sconvolgono le cose creando un nuovo tipo di servizio: dare piacere agli uomini semplicemente con il suono della loro voce. Ma la loro impresa innovativa si trova al centro di ogni tipo di cupidigia, compresa quella di un gangster opportunista, di colleghi troppo curiosi e della polizia morale…

Info: Vai al sito

  • Turkish Airlines EuroLeague – “AS Monaco – Lyon-Villeurbanne”

Venerdì 10 novembre 2023, Salle Gaston Médecin
Turkish Airlines EuroLeague di Basket: AS Monaco Roca Team – Lyon-Villeurbanne

Info: Vai al sito

  • Tutta l’arte del cinema – “Regards en synchronicités”

Venerdì 10 novembre 2023 alle 19, Istituto Audiovisivo di Monaco
Petite salle de l’Institut – Johan van der Keuken.Regards en synchronicités.Proiezione di film del cineasta presentati da uno specialista che descriverà il metodo di lavoro del cineasta e come si è evoluto in base alle diverse cineprese a 16mm che ha utilizzato per filmare con il corpo ed entrare in “sincronicità” con gli esseri e le cose.

Info: Vai al sito

  • No Finish Line – Edizione 2023

Da sabato 12 a domenica 20 novembre 2023, Principato di Monaco
Partenza della 24° edizione della No Finish Line nel Principato, il 12 novembre alle 14 e fino al 19 novembre alle 16. Il principio è sempre lo stesso: correre o camminare al proprio ritmo e senza limiti….poiché per ogni chilometro percorso, verrà devoluto 1 euro a sostegno dei bambini svantaggiati o malati. A cura di Children & Future.

Info: Vai al sito

  • Serata di beneficienza – “Kids Nite”

Sabato 11 novembre 2023 alle 18.30, Opera di Monte-Carlo – Salle Garnier
Sotto l’Alto Patronato di S.A.R. la Principessa di Hannover. Eccezionalmente, Kids Nite 2023 si sposterà all’Opera Garnier di Monte-Carlo per il suo “EXTRAVAGANZA CIRCUS SHOW”. A cura dell’Associazione “Les enfants de Frankie” a sostegno dei bambini malati e vulnerabili di Monaco e della regione.

Info: Vai al sito

  • Betclic Elite Basketball – “AS Monaco – Nanterre 92”

Domenica 12 novembre 2023, Salle Gaston Médecin
Campionato di Francia di pallacanestro, Betclic Élite : AS Monaco Roca Team – Nanterre 92

Info: Vai al sito

  • OPMC – “Musica da camera”

Domenica 12 novembre 2023 alle 18, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Musica da camera”. Violino: Gidon Kremer, pianoforte: Mikhaïl Pletnev, violoncello: Giedre Dirvanauskaite. Programma: Mozart, Schubert, Tchaikovsky.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “ACT III”

Dal 30 ottobre al 12 novembre 2023, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 17.30, Espace 22
L’Espace 22 è lieto di annunciare la sua prossima mostra d’arte, dal titolo “Il Potere del Colore”, che presenta una selezione accurata di opere di 10 artisti internazionali affermati.”Il Potere del Colore” si propone di esplorare l’impatto emotivo e psicologico del colore nell’arte.Questa avvincente mostra riunisce artisti provenienti da Monaco, Francia, Mosca, Messico, Dubai, Londra e Amsterdam. Apertura straordinaria giovedì 12 ottobre, dalle 18 alle 21!

Info: Vai al sito

  • Attività – “Luna park di Monaco”

Da venerdì 20 ottobre a domenica 19 novembre 2023, Port Hercule de Monaco
Ritrovate le vostre giostre preferite, per non dimenticare, per i più golosi le crêpes, i waffle e le mele caramellate da gustare. A cura del Comune di Monaco. Sono stati rinnovati i sistemi di controllo messi in atto da diversi anni: i tappeti conteranno i visitatori e gli accessi saranno temporaneamente chiusi una volta raggiunto il limite.

Info: Vai al sito

  • Evento – “3° Festival des Etoilés Monte-Carlo”

Da venerdì 29 settembre a sabato 11 novembre 2023, Principato di Monaco
Forte del successo riscosso negli anni precedenti, il “Festival des Etoilés Monte-Carlo” torna per la sua terza edizione! Appuntamento con cene a 4 mani e nuove collaborazioni inedite! Scoprite gli chef ospiti della Société des Bains de Mer stellata di Monte-Carlo e prenotate i vostri piatti gourmet unici. A novembre, largo al Gala dei Monte-Carlo Star Awards, che quest’anno si terrà presso la Salle Empire dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo. L’arte culinaria sarà sotto i riflettori con i nostri 4 chef stellati Michelin – Alain Ducasse, Yannick Alléno, Dominique Lory e Marcel Ravin – che cucineranno davanti a voi, per una serata memorabile.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Ranieri III, Il Principe Costruttore”

Da giovedì 20 luglio a domenica 31 dicembre 2023, dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19, Sala espositiva Quai Antoine I
Mostra “Ranieri III, il Principe costruttore – Un’ambizione per Monaco”. Nell’ambito delle commemorazioni del Centenario del Principe Ranieri III. Visionario, il Principe Ranieri III progettò il Principato dal dopoguerra in un’epoca di prosperità economica, sviluppo urbano ed espansione territoriale. La mostra evidenzia come il Principe Ranieri III abbia abbracciato sia la continuità storica che l’innovazione, dimostrandosi persino decisamente rivoluzionario nel suo approccio alla pianificazione urbana, guidato da un’unica ambizione: garantire la prosperità e il benessere dei monegaschi. A cura di Stéphane Bern e Christian Curau.

Info: Vai al sito

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale nel Principato”

Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata,           progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.

Info: Vai al Sito

  • Mostra – “Alberto I – Un Prince Préhistorien”

Da lunedì 20 marzo a domenica 31 dicembre 2023, dalle 9 alle 18, Museo di Antroplogia Preistorica
Scoprite il Principe Alberto I in modo diverso! Incontrare un principe preistorico, uno scienziato e un uomo di campo, per ripercorrere le sue esplorazioni archeologiche. Dalle grotte di Grimaldi alla Spagna, dalla fondazione del Museo di Antropologia Preistorica di Monaco all’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi, i visitatori esploreranno gli emozionanti percorsi delle avventure e delle riflessioni archeologiche di un principe appassionato e affascinante.

Info: Vai al sito

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli