Pubblicato il 9 Febbraio 2024 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend del 10 e 11 Febbraio 2024 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 10 e 11 Febbraio 2024 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!

  • Sport – “Monaco Sportsboat Winter Series (Act III)”

Da giovedì 8 a domenica 11 febbraio 2024, Baia di Monaco
Nell’ambito della politica sportiva dello Y.C.M. e sulla scia della loro prima edizione del 2013 nella classe Melges 20 guidata da Valentin Zavadnikov, poi nella classe J/70, le Monaco Sportsboat Winter Series propongono un programma invernale di allenamenti e regate per barche monotipo, con cadenza mensile tra dicembre e marzo. Sedotti da questo format, più di 350 velisti provenienti da tutta Europa hanno deciso di stabilire la loro base di allenamento invernale nel Principato, per prepararsi ai grandi eventi della prossima stagione.

https://yacht-club-monaco.mc/evenements/monaco-sportsboat-winter-series/

  • Theatre – “Fausse Note”

Dal giovedì 8 al sabato 10 febbraio alle 20:00, e domenica 11 febbraio 2024 alle 16:30, al Théâtre des Muses, si terrà il concerto della Geneva Philharmonic. Nell’anticamera del famoso direttore d’orchestra H.P. Miller. Dopo uno dei suoi concerti, il maestro viene ripetutamente disturbato da uno spettatore eccessivamente insistente, Léon Dinkel, che sostiene di essere un grande ammiratore e ha viaggiato fin dal Belgio per applaudirlo. Ma più la conversazione prosegue, più strano e minaccioso diventa il comportamento del visitatore… Fino a quando finalmente rivela un oggetto dal passato. Chi è davvero questo inquietante signor Dinkel? Un incontro emozionale tra due uomini, nessuno dei quali ne uscirà indenne.

https://www.letheatredesmuses.com/

  • Sport – “Monaco Run 2024”

Dal sabato 10 alla domenica 11 febbraio 2024, presso il Quai Albert Ier, si terrà il “Monaco Run 2024” organizzato dalla Federazione Monegasca di Atletica (FMA). L’evento prevede una serie di corse a piedi per le strade del Principato. Inoltre, quest’anno Monaco sarà per la prima volta il punto di partenza del Trail du Mont Agel! La corsa si svolge lungo un percorso di 30 km tra le colline intorno al Principato, esplorando l’ambiente naturale della Riviera e passando per luoghi con viste incredibili.

https://www.monacorun.com/

  • Theatre – “Marlaguette”

Sabato 10 febbraio alle 14:30 e alle 16:30, e domenica 11 febbraio 2024 alle 11:00, al Théâtre des Muses, sarà rappresentata una Cappuccetto Rosso per l’era moderna, ricca di risate, emozioni e musica. La straordinaria storia di Marlaguette, una giovane intraprendente senza paura di avventurarsi nella foresta, che in qualche modo riesce ad addomesticare il lupo pronto a divorarla. Sorprendentemente, i due diventano grandi amici. L’unica pecca arriva sotto forma di lotta del lupo per diventare vegetariano, per compiacere Marlaguette.

https://www.letheatredesmuses.com/

  • Basket Betclic Elite – “AS Monaco – Boulogne-Levallois”

Domenica 11 febbraio 2024, Salle Gaston Médecin
Campionato di Francia di pallacanestro, Betclic Élite : AS Monaco Roca Team – Boulogne-Levallois

https://asmonaco.basketball/

  • Evento – “Pink Ribbon Walk”

Domenica 11 febbraio 2024, alle 10:15, presso il Port Hercule di Monaco, si terrà il 12° Pink Ribbon Walk Monaco a sostegno della sensibilizzazione sul cancro al seno. Centinaia di partecipanti si riuniranno al Port Hercule nel Principato per sostenere questa nobile causa. I fondi raccolti da Pink Ribbon Monaco saranno destinati alla ricerca sullo screening del cancro al seno lobulare. In collaborazione con la Federazione Monegasca di Atletica (F.M.A) e SBM OFFSHORE.

https://pinkribbon.mc/fr/product/pink-ribbon-walk-10-11-feb-2024-fr/

  • Esibizione – “Harmony of the Rising Sun”

Dal venerdì 19 gennaio al sabato 10 febbraio 2024, dal lunedì al sabato, dalle 11:00 alle 19:00, presso l’Espace 22, esplora la ricchezza della cultura giapponese ancestrale e moderna. “Armonia del Sol Levante”, che presenta fotografie, statue buddiste, bonsai, ceramiche, incensi, sandali in pelle di manzo di Kobe, cornici che mostrano tecniche tradizionali, rotoli appesi e molto altro, ti porta in un viaggio attraverso le epoche. Il vernissage, organizzato da Feelingarts, si terrà giovedì 18 gennaio, a partire dalle 17:30. Un evento imperdibile per gli appassionati del Giappone e per coloro desiderosi di immergersi in questa affascinante cultura! 🎨

https://espace22.mc/

  • Mostra – “Il Principe e il Mediterraneo”

Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

https://shop.asmonaco.com/

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/

  • Mostra – “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”

Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.

https://www.nmnm.mc/expositions/pier-paolo-calzolari-casa-ideale/

  • Pop-Up Invernale – “Blue Ice”

Da martedì 28 novembre 2023 a giovedì 29 febbraio 2024, dalle 18.30 alle 1.30, Blue Gin
La banchisa approda al Blue Gin! Una boccata di aria fresca attraversa il mondo polare… Igloo, foreste di pini bianchi, stalattiti, orsi polari, pinguini… Partite per una vera e propria avventura esotica nella terra dei ghiacci. Da igloo e iceberg a stalattiti e foreste di pini, l’immersione nel cuore del Polo Nord è garantita! Circondato da luci blu, il DJ residente Nicolas Saad scalderà la pista da ballo ogni settimana, il giovedì, il venerdì e il sabato. Ma un viaggio senza gusto non è un viaggio… Dirigetevi verso il Circolo Polare Artico per una serie di cocktail rivisitati.

https://www.montecarlosbm.com/fr/agenda/blue-ice-au-blue-gin

  • Mostra – “Poli, mondi fragili”- Greg Lecoeur”

    Da sabato 1 luglio 2023 a martedì 12 marzo 2024, Museo oceanografico di Monaco
    Dalle banchise di ghiaccio e dagli orsi polari a nord ai pinguini imperatore e ai vasti deserti ghiacciati del Sud, le iconiche fotografie di Greg Lecoeur rivelano l’incredibile biodiversità dei poli e sottolineano l’importanza dell’Artico e dell’Antartico come fattori chiave per il buon funzionamento e l’equilibrio del nostro pianeta. Sullo sfondo di scenari mozzafiato in formato XXL, l’allestimento “Poli, mondi fragili” ha un triplice obiettivo: documentare, meravigliare e sensibilizzare sulla necessità di tutelare l’Oceano. In collaborazione con il Museo Oceanografico di Monaco.

https://musee.oceano.org/

  • Mostra – “Un Principe, un Museo”

Da venerdì 15 dicembre 2023 a domenica 31 marzo 2024, dalle 9 alle 18, Museo di Antropologia Preistorica.
Il Museo di Antropologia Preistorica di Monaco celebra l’eredità visionaria del fondatore dell’attuale museo, il Principe Ranieri III. Immergetevi nella storia della creazione del secondo Museo – un Site Museum! – situato nel cuore del Giardino Esotico, a pochi passi dalla Grotta dell’Osservatorio. Scoprite i numerosi scavi effettuati durante il regno del Principe e le donazioni senza precedenti fatte da lui e dalla Principessa Grace Kelly. Esplora una varietà di settori, dal sostegno alla lingua monegasca ai progetti di colonie di vacanza promossi da Louis Barral, allora direttore del Museo.

https://map-mc.org/

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli