Pubblicato il 17 Maggio 2024 da Redazione in Cannes, Eventi

Eventi del Week-end del 18 e 19 Maggio 2024 a Cannes

Cosa fare nel weekend a Cannes? Ecco gli eventi del fine settimana nella città del film festival
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Week-end del 18 e 19 Maggio 2024 a Cannes

Scopri tutti gli eventi del Week-end del 18 e 19 Maggio 2024 a Cannes


Esposizione Esthétique et Management

L’evento si svolgerà dal 17 maggio 2024 al 19 maggio 2024 Aperto tutti i giorni.

Scopri le opere di Ghita B. comprendendo l’effetto del Bello sul nostro Cervello e nella tua vita – professionale / personale

12 Rue Louis Brouchier, 12 Rue Louis Brouchier, 06150 Cannes, France

Mercato del Film – Festival di Cannes 2024

Dal 14 al 22 Maggio, tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 19:00

Essendo il più grande evento per i professionisti del cinema, il Marché du Film propone una vasta gamma di programmi dedicati a tutti i settori dell’industria: coproduzione, documentari, animazione, film di genere, XR, innovazione e ANCORA DI PIÙ!

Attraverso questi programmi, i partecipanti al Marché du Film ottengono accesso a sessioni di presentazione per film e opere in corso, appuntamenti individuali, workshop e altri eventi di networking. Queste esperienze sono attentamente progettate per favorire nuove collaborazioni, garantire il finanziamento dei film e scoprire i talenti emergenti di oggi!

Il Marché du Film è anche lieto di offrire numerosi luoghi per rilassarsi, pranzare e fare affari a Cannes. Attraverso eventi di networking al Producers Club, workshop, happy hour e The Viewpoint, siamo anche molto felici di lanciare il nuovo Bistrot du Lérins per pranzi con vista sull’oceano, e la Plage des Palmes per prestigiose conferenze sulla spiaggia!


Festival di Cannes 2024

Il Festival di Cannes è molto felice di darvi il benvenuto alla sua 77ª edizione, che si terrà dal 14 al 25 maggio prossimi.

Per 12 giorni, oltre 35.000 festivalieri assisteranno alle proiezioni del Festival e percorreranno i corridoi del Marché du Film, 35.000 persone provenienti da ogni angolo del mondo (in media 160 paesi ogni anno) e da tutte le culture.

Attento al vostro benvenuto e desideroso di promuovere i valori di libertà e umanesimo che lo hanno sempre guidato, il Festival desidera offrire a tutti un ambiente inclusivo, premuroso e sicuro.

Oltre 600 membri del personale di accoglienza sono presenti in tutti gli spazi del Festival per darvi il benvenuto e guidarvi.

Infine, il Festival ha messo in atto una serie di servizi e misure che desidera ricordare prima del vostro arrivo a Cannes.

https://www.festival-cannes.com/


Mostra “Soleil, azzurro ed eleganza – I Séeberger celebrano Cannes”

Gli Archivi municipali propongono una mostra dedicata all’opera dei fratelli Séeberger, fotografi di moda stabiliti a Parigi (1909-1977). Abituati ai soggiorni cannesi, i Séeberger realizzano reportage su commissione per riviste di moda, offrendo così un’immagine sognata della Costa Azzurra. Sono testimoni di una trasformazione nella vocazione accogliente della città di Cannes all’incrocio degli anni ’30. La città balneare, ambita d’inverno dall’aristocrazia europea dalla seconda metà del XIX secolo, cede il passo al turismo estivo dove si mescolano celebrità e vacanzieri.

Dal lunedì 16 ottobre 2023 al sabato 8 giugno 2024 Orario: Lunedì-Venenerdì: dalle 13:30 alle 17:00

https://www.cannes.com/fr/agenda/annee-2023/octobre/soleil-azur-et-elegance-les-seeberger-celebrent-cannes-photographie-annees-1930.html


Esposizione fotografica : “Eclairer le chemin : de la Femme à la Torche aux actrices emblématiques du studio”

Per celebrare il 100º anniversario della Columbia, il Comune di Cannes presenta dal lunedì 13 maggio al lunedì 10 giugno 2024 “Illuminare il cammino: dalla Donna alla Torcia alle attrici emblematiche dello studio”, una mostra di fotografie al Cours Félix Faure a Cannes.

https://www.cannes.com/fr/index/actualites/annee-2024/mai/expo-photo-pour-celebrer-le-100e-anniversaire-de-columbia-pictures.html


Esposizione Julien des Monstiers “Dessus / dessous”

Dal 11 maggio al 22 settembre, al Suquet des Artistes, il Comune di Cannes presenta “Dessus/Dessous”, una mostra di 45 opere dedicate a Julien Des Monstiers. Tra belle arti e arti applicate, quest’ultimo sperimenta i limiti della pittura, mentre cerca profondità, superfici, texture, pieghe e fratture. Che siano figurative o astratte, le opere presentate hanno lo scopo di dimostrare che il soggetto non è nell’immagine ma nel modo in cui viene realizzata.

https://www.cannes.com/fr/index/actualites/annee-2024/mai/expo-consacree-a-julien-des-monstiers.html


Esposizione George Nuku – Bottled Sea 2124

L’esposizione dell’artista neozelandese George Nuku è organizzata presso il Museo della Maschera di Ferro e del Forte Reale fino al 17 novembre. Proporrà opere e installazioni immersive realizzate con materiali riciclati e ispirate in particolare dalle isole di Lérins.

Il visitatore potrà così scoprire la cultura di Aotearoa, la Nuova Zelanda, le collezioni oceaniche di Cannes e la storia dell’Uomo dalla Maschera di Ferro reinterpretate dall’artista.

George Nuku è una delle figure principali della scena artistica maori. Durante una residenza al Forte Reale, ha creato opere con gli studenti delle scuole superiori di Vallergues che faranno parte dell’esposizione.

https://www.cannes.com/fr/agenda/annee-2024/mai/bottled-sea-2124.html


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli