Pubblicato il 27 Novembre 2023 da Redazione in Eventi

Degustazione di vini pregiati, menù gourmet ed una tombola per la serata di beneficienza all’Hotel Fairmont Monte-Carlo

Martedì 12 dicembre alle 19 nella Salle d'Or Ballroom dell'Hotel Fairmont Monte-Carlo il Club Vivanova in collaborazione con SKAL Monaco e il Fairmont Monte Carlo
Condividi Notizie:
Immagine Degustazione di vini pregiati, menù gourmet ed una tombola per la serata di beneficienza all’Hotel Fairmont Monte-Carlo

Martedì 12 dicembre alle 19 nella Salle d’Or Ballroom dell’Hotel Fairmont Monte-Carlo il Club Vivanova in collaborazione con SKAL Monaco e il Fairmont Monte Carlo propongono una degustazione limitata ed esclusiva di undici favolose annate di vini accompagnati da un menu gourmet preparato dall’Executive Sous Head Chef Laurent Smuelders.

Eccezionale Degustazione di Vini

Champagne Deutz

adv-326

2005 Charlbert Magnum Merlot, Sudafrica

2003 Chateau Laroze, Saint Émilion Grand Cru Classé

adv-464

1984 Langoa Barton, Saint Julien Grand Cru Classé 1855

1982 Chateau Fourcas Dupre, Listrac-Medoc

adv-107

1976 Château Cantenac-Brown Margaux Grand Cru Classé

1969 Domaine de Beychevelle Saint-Julien AOC

1964 Kreuznacher Krötenpfuhl Riesling Kabinett

1960 Château Rauzan Ségla Grand Vin de Bordeaux

1948 Niersteiner Gutes Domtal Trocken

1947 Puligny Montrachet. Un bichot

Menu Gourmet

Gourmet Canapés

Foie Gras  . Bacche rosse . Pane allo zenzero

Sedano rapa . Aragosta . Tobiko Uova

Rotolo di verdure . Spezie

Salmon Gravlax

Dragoncello sottaceto . Cavolfiore

Selvaggina

Foie Gras ripieno . Castagne con salsa

Cioccolato “Belle Hélène”

Acqua minerale

Caffè . Tè

Durante l’evento si terrà una tombola per raccogliere fondi di beneficenza per SKAL Monaco: una selezione di vini eccezionali saranno inclusi nei premi vincenti.

Tutti sono i benvenuti: non occorre essere un membro del club per partecipare all’evento.

Occorre però a prenotare.

Prezzo per persona 200 euro.

Lo sapevi che ?

  • L’Italia è la nazione con il maggior numero di varietà di vitis vinifera al mondo con più di 350 vitigni! I più coltivati: Sangiovese, Montepulciano e Cataratto Bianco. Siamo anche il paese più forte per prodotti distintivi, il settore del vino conta ben 332 Doc, 73 Docg e 118 Igt!
  •  Il vino si produce perfino in Val d’Aosta, a 1300 m slm! Il paesaggio è stato trasformato dall’uomo in maniera caratteristica ed inconfondibile mediante la coltivazione dei vigneti su terrazze sostenute da muretti a secco. Il vigneto più alto d’Europa si trova però in Veneto, a Cortina d’Ampezzo (BL), a 1350 m.s.l.m.
  • Il Cabernet Sauvignon é la varietà di uva da vino più coltivata al mondo.
  • In Islanda non esiste una tradizione vinicola. Il clima ostile gioca un ruolo fondamentale: freddo, ghiaccio ed eruzioni vulcaniche non sono l’ideale per la coltivazione della vite. Il turismo in aumento ha però portato ad una richiesta sempre più diffusa di vino. Al giorno d’oggi nei ristoranti dell’isola il vino che troviamo è di origine esclusivamente straniera!
  • La bottiglia di vino più antica del mondo ha più di 1600 anni e viene fatta risalire al tempo dei romani, intorno al 350 d.C. Ritrovata nel 1867, è esposta al museo “Historisches Museum der Pfalz” di Speyer, in Germania.

adv-857