La Port Hercule accoglierà domenica 17 marzo il 49° Critérium Ciclistico, organizzato dall’Unione Ciclistica di Monaco. Come negli anni precedenti, il villaggio dell’evento sarà allestito sul molo Albert I e il percorso della gara seguirà le vie “route de la Piscine – Avenue J.F. Kennedy – Boulevard Albert I”, causando le seguenti perturbazioni.
Domenica 17 marzo, dalle 6:30 alle 18:30, sarà vietato circolare su:
*: Queste disposizioni non si applicheranno ai veicoli dei residenti tra il boulevard Louis II e il molo degli Stati Uniti (con l’obbligo, tuttavia, di dirigere verso l’incrocio del Portier e divieto di girare verso il molo degli Stati Uniti).
Dal sabato 16 marzo alle 23:00 alla domenica 17 marzo alle 18:30:
• solo la “corsia di marcia” del boulevard Albert I sarà accessibile agli utenti della strada;
• le corsie in salita del molo Antoine Ier, tra la route de la piscine e il boulevard Albert I, saranno chiuse al traffico, mentre sarà istituito un doppio senso di marcia per le corsie in discesa tra il tunnel Rocher-Noghès e il parcheggio del molo Antoine Ier (con divieto per tutti i veicoli provenienti dal molo Antoine Ier di girare verso il boulevard Albert I).
Dal sabato 16 marzo alle 23:00 alla domenica 17 marzo alle 18:30, sarà vietato parcheggiare su:
• Le fermate “Stade Nautique” e “Princesse Antoinette (Gare)” verranno effettuate in corsia di marcia.
• La linea n. 1 sarà deviata verso l’avenue d’Ostende dalle 6:30 alle 18:30 (fermate non servite: “Kennedy”, “Auditorium Rainier III”, “Portier”, “Spélugues”, “Citronniers” e “Place du Casino”).
La fermata “Princesse Antoinette” verrà effettuata nella corsia di marcia del boulevard Albert Ier dalle 6:30 alle 18:30 (Monaco/Menton).