Pubblicato il 9 Febbraio 2026 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Eventi, Monaco

Concorso di Giardinaggio a Monaco 2026 – « Dessine-moi un jardin » | Creazione di Aiuole Fiorite

Concorso di creazione di aiuole fiorite – Marzo 2026, Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Concorso di Giardinaggio a Monaco 2026 – « Dessine-moi un jardin » | Creazione di Aiuole Fiorite

INVITO A PARTECIPARE

La Direzione degli Affari Culturali e la Direzione dell’Assetto Urbano lanciano la seconda edizione del Concorso di creazione di aiuole fiorite « Dessine-moi un jardin », che avrà inizio il 28 marzo 2026 nel Principato di Monaco.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di migliorare l’estetica urbana e di favorire un ambiente attrattivo per i cittadini, coinvolgendoli attivamente in questo progetto.

Il concorso è aperto a tutti, previa iscrizione e fino a esaurimento dei posti disponibili. È rivolto sia ai principianti sia ai giardinieri esperti, residenti a Monaco.

Il 28 marzo 2026, i partecipanti potranno allestire un’aiuola fiorita precedentemente installata. Saranno affiancati da un membro del team della Direzione dell’Assetto Urbano (DAU), che metterà a disposizione le piante e gli strumenti necessari per la realizzazione della creazione.

Per questa edizione, il tema scelto è « Colori primari ». I partecipanti saranno invitati a comporre liberamente la propria aiuola, utilizzando i colori blu, giallo e rosso.

I partecipanti si occuperanno personalmente della manutenzione della propria aiuola fino alla cerimonia di premiazione. Avranno così il piacere di vedere evolvere la propria opera nel corso delle settimane, così come i residenti e i visitatori del Principato, che potranno godere di questo abbellimento degli spazi verdi urbani.

Nel mese di giugno, una cerimonia di premiazione valorizzerà la creatività dei partecipanti e il loro impegno per un ambiente urbano più piacevole e sostenibile.

Questo progetto si inserisce nel quadro della politica « Rinaturalizzare la città », promossa dal Governo del Principato di Monaco e attuata dalla Direzione dell’Assetto Urbano.


Iscrizioni

Entro il 27 febbraio 2026, compilando il modulo di iscrizione online su Culture.mc
oppure ritirando il modulo presso la Direzione degli Affari Culturali
(4, boulevard des Moulins – 98000 Monaco).

Informazioni

Direzione degli Affari Culturali
📧 infodac@gouv.mc