L’Accordo RAMOGE ha lanciato il 15 febbraio la terza edizione del suo concorso internazionale di fotografia “RAMOGE – L’Uomo e il Mare”. Posto sotto gli auspici della Federazione Internazionale dell’Arte Fotografica (FIAP), il concorso si terrà fino al 15 settembre 2024.
Questa edizione ha l’onore di poter contare su una giuria di fama internazionale, composta dal signor Riccardo BUSI (Presidente della FIAP), Greg LECOEUR (Fotografo Naturalista dell’anno – National Geographic, 2016) e Sergio PITAMITZ (Fotojournalist Ambientale dell’anno – NPPA, 2016).
Il concorso “RAMOGE – L’Uomo e il Mare” è articolato in quattro categorie: L’Uomo e il Mare, dedicata agli scatti realizzati nel Mediterraneo; Zona RAMOGE, dedicata agli scatti realizzati tra Marsiglia e La Spezia; L’Uomo e il Mare, lo sguardo delle nuove generazioni, riservata ai giovani fotografi di meno di 25 anni; e Tema Libero.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Nel contesto delle sue attività di sensibilizzazione, l’Accordo RAMOGE invita tutti gli amanti del mare e della fotografia a mettere in evidenza nei loro scatti il rapporto tra le attività dell’uomo e il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti.
Per partecipare, è sufficiente iscriversi e caricare le proprie foto sul sito web di RAMOGE (https://ramoge.org/concours-photos/). Per ulteriori informazioni, vi incoraggiamo a consultare il regolamento online.