Pubblicato il 3 Dicembre 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Eventi, Monaco

Celebra la magia del Natale con i commercianti di Monaco

Una stagione incantata nei quartieri commerciali del Principato
Condividi Notizie:
Immagine Celebra la magia del Natale con i commercianti di Monaco

Con l’avvicinarsi delle festività, i commercianti del Principato vi invitano a vivere un mese di incanto nei quartieri commerciali di Monaco. Da sabato 6 dicembre 2025 a sabato 3 gennaio 2026, le vie animate della Condamine, il Boulevard des Moulins, il complesso del Larvotto e le zone commerciali del quartiere di Monte-Carlo accoglieranno una moltitudine di animazioni gratuite, per la gioia di famiglie, residenti e visitatori.

Anche quest’anno, la magia del Natale sarà presente in ogni quartiere:

  • Gruppi Gospel interpreteranno i più bei canti natalizi;

  • Babbo Natale e i suoi elfi, insieme a personaggi fiabeschi, maghi e artisti, sfileranno nelle strade per incontrare il pubblico e offrire momenti di gioia.

Due quartieri proporranno inoltre installazioni dedicate ai bambini:

  • Al complesso del Larvotto: uno chalet di Natale ospiterà laboratori creativi, oltre a Babbo Natale per sessioni fotografiche. Una cassetta delle lettere permetterà ai più piccoli di depositare le loro liste dei desideri. Il sito offrirà anche un trampolino, una giostra di sedie volanti e un chiosco di dolciumi per prolungare la magia e la golosità.

  • Sulla Boulevard des Moulins: uno chalet di Natale offrirà anch’esso laboratori per bambini e un momento privilegiato con Babbo Natale. Una cassetta delle lettere sarà ugualmente installata per consentire a tutti di inviare la propria letterina.

Organizzati da l’Unione dei Commercianti e Artigiani di Monaco, con il sostegno finanziario del Governo del Principe, questi eventi invitano tutti a riscoprire i quartieri commerciali in un’atmosfera calorosa, festosa e familiare.

Il programma completo, i luoghi e gli orari delle animazioni sono disponibili su:

  • Il sito monservicepublic.gouv.mc > sezione Notizie

  • L’applicazione mobile YourMonaco