Pubblicato da Redazione in Eventi

Il benvenuto al 2017 con ‘Il Volo’

Condividi notizia:

Dopo il passaggio al ‘Summer Festival’ dello scorso anno, il trio italiano ‘Il Volo’ ritorna allo Sporting Monte-Carlo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno i protagonisti del grande veglione di San Silvestro in programma nella leggendaria ‘Salle des Etoiles’ (cena con spettacolo dalle 20,30) che sapranno certamente rendere indimenticabile con il loro repertorio ‘pop-opera’. Formatosi nel 2009, ‘Il Volo’ si è fatto conoscere al pubblico italiano partecipando a ‘Ti lascio una canzone’. A novembre dell’anno successivo pubblicano l’omonimo album di standard, arie d’opera e ballate soul che raggiunge la top 10 dei Top 200 delle classifiche Billboard e ottiene il disco di platino.

Un successo che non sfugge ai grandi nomi della musica: Quincy Jones chiede al trio di partecipare al singolo ‘We are the World: 25 for Haiti’ e Barbra Streisand lo invita come ospite speciale nella tournée 2012; prestigiosi anche gli accompagnamenti con Placido Domingo, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Nel 2015 arriva la vittoria a Sanremo con ‘Grande Amore’, che diventa anche il titolo dell’EP che raccoglie le canzoni più celebri della storia del Festival: ‘Ancora’, ‘Vacanze romane’, ‘Canzone per te’, ‘Romantica’, ‘L’immensità’. La tournée estiva de ‘Il Volo’ tocca i luoghi più suggestivi della Penisola per concludersi con il grande concerto all’Arena di Verona, durante il quale vengono rivelati i titoli del nuovo album ‘L’amore si muove’.

Quest’anno la consacrazione internazionale con i tour negli Stati Uniti, America Latina ed Europa. Numerosi anche gli altri appuntamenti organizzati nel Principato per salutare l’arrivo del nuovo anno. Tutti gli stabilimenti ‘Monte-Carlo Société des Bains de Mer’ proporranno la loro visione dell’incanto e della festa. I Casinò di Monaco faranno tintinnare le coppe di champagne, mentre il ‘Monte-Carlo Bay Hotel & Resort’ lancerà la magia dei fuochi d’artificio, che per il primo anno verranno accesi dalla terrazza del bar ‘Blue Gin’.

A Capodanno, poi, appuntamento con i brunch per i primi incontri in famiglia, o per ritrovarsi tra amici, nelle Salle ‘Empire’ dell’Hôtel de Paris e ‘Belle Epoque’ dell’Hermitage.

adv-647
X