Pubblicato da Redazione in Attualità, Eventi

Fino all’11 marzo 2021 la mostra ” Proteggere il patrimonio marino dell’UNESCO grazie alla ricerca scientifica”

Dal 2017, il Principato di Monaco è in collaborazione con l’UNESCO per rafforzare la conservazione e comprensione scientifica dei siti marini iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Condividi notizia:
Immagine Fino all’11 marzo 2021 la mostra ” Proteggere il patrimonio marino dell’UNESCO grazie alla ricerca scientifica”

Composta da 21 fotografie appartenenti alle missioni Monaco Exploration, la mostra è visibile alle porte dei giardini St-Martin a Monaco e in versione digitale online qui.

Le fotografie sono tutte frutto del lavoro di ricerca svolto da team scientifici internazionali e multidisciplinari nel corso di diverse missioni delle Esplorazioni di Monaco.

adv-359

Quattro dei cinquanta siti marini nominati come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, sono presenti all’interno della mostra:

  • Tubbataha Reef Nature Park (Filippine)
  • Sanctuary flora e fauna di Malpelo (Colombia)
  • Laguna Sud delle Isole Chelbacheb (Palau)
  • Laguna di Nuova Caledonia (Francia).

“La scienza di cui abbiamo bisogno per l’oceano che vogliamo”, l’iniziativa rappresenta un’opportunità unica al mondo per moltiplicare gli investimenti nelle scienze oceaniche e per mobilitare le più recenti innovazioni a protezione del nostro oceano.

adv-852