Pubblicato il 28 Febbraio 2024 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Eventi, Lifestyle, Monaco

La 55ª edizione del Concorso Internazionale di Bouquet sul tema: “Mari e Oceani”

si terrà il 4 e 5 maggio 2024 presso lo Yacht Club di Monaco.
Condividi Notizie:
Immagine La 55ª edizione del Concorso Internazionale di Bouquet sul tema: “Mari e Oceani”

La 55ª edizione del Concorso Internazionale di Bouquet.

Il Garden Club di Monaco organizza la 55ª edizione del Concours International de Bouquets il 4 e 5 maggio 2024 presso lo Yacht Club di Monaco.

adv-853

Posto sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II e la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, il concorso avrà come tema generale: “Mari e Oceani”. Sette categorie saranno presentate:

  • Velieri d’epoca
  • Una barriera corallina
  • Una rete da pesca
  • Una tempesta in mare
  • La banchisa o l’iceberg
  • Pranzo a bordo
  • La Spiaggia (categorie giovani)

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 19 aprile 2024.

adv-71

Il “Jury Spécial”, presieduto da S.A.R. la Principessa di Hannover e composto da personalità del mondo letterario e artistico, assegnerà i Premi Speciali. Il “Jury Officiel”, composto da giudici, professori, autori internazionali e specialisti dell’Arte Floreale, assegnerà gli Insigniti d’Oro, d’Argento, di Bronzo e il Gran Premio Generale “Prix Princesse Grace de Monaco”. Le conferenze del Garden Club di Monaco, gratuite e aperte al pubblico, si terranno domenica 5 maggio presso lo Yacht Club di Monaco.

adv-590

Un po’ di storia

Tutto ebbe inizio molti decenni fa, quando un gruppo di fioristi visionari e appassionati decise di condividere la loro passione per i fiori con il mondo intero. Spinti dalla volontà di celebrare l’eleganza e la bellezza dei bouquet floreali, decisero di organizzare un concorso che mettesse in luce il talento dei migliori fioristi internazionali.

Fin dalla sua prima edizione, il Concorso Internazionale di Bouquet di Monaco ha catturato l’immaginazione di fioristi e appassionati di fiori provenienti da ogni angolo del pianeta.

La cornice glamour e raffinata del Principato di Monaco ha fornito lo sfondo perfetto per questo evento straordinario, che ha attirato l’attenzione dei media e degli appassionati di design floreale di tutto il mondo.

Ogni anno, fioristi di fama mondiale si riuniscono a Monaco con i loro bouquet più spettacolari e creativi, pronti a competere per il prestigioso titolo di “Miglior Bouquet”. Le creazioni sono un miscuglio di colori, forme e profumi, che spaziano dall’elegante e classico al moderno e audace.

Il concorso non è solo una gara di abilità tecnica, ma anche un’opportunità per celebrare la creatività e l’innovazione nel campo della decorazione floreale. Ogni bouquet racconta una storia unica, riflettendo la personalità e lo stile distintivo del suo creatore.

L’ingresso, libero e gratuito, consentirà al pubblico di ammirare le composizioni sabato 4 maggio dalle 18:00 alle 19:30 e domenica 5 maggio dalle 9:30 alle 18:00.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

Garden Club di Monaco

Tel.: +377 93 30 02 04 / 06 43 91 09 60

E-mail: gardenclub@monaco.mc

Sito internet: www.gardenclubmonaco.com