Eventi del Weekend a Cannes, scoprili tutti!!
Il tradizionale Villaggio di Natale con i suoi chalet, le nuove installazioni luminose, intrattenimenti e pista di pattinaggio.
1/ Chalet artigianali
Da sabato 30 novembre a domenica 5 gennaio
Domenica – giovedì: dalle 11:00 alle 21:00
Venerdì e sabato: dalle 11:00 alle 22:00
Uno spazio accogliente e creativo con 60 chalet in legno dedicati a designer e artigiani, dove potrai coccolarti con acquisti speciali, trovare regali unici o assaporare una selezione di specialità sul posto. Quest’anno ci sarà anche un concorso per lo chalet più bello.
https://www.cannes.com/fr/dossiers-cannes-com/annee-2024/noel-a-cannes-2024.html
L’apertura al pubblico sarà da sabato 30 novembre 2024 alle 10:00 a domenica 5 gennaio 2025 alle 21:00.
Tariffe
L’accesso alla pista di pattinaggio sarà a pagamento al costo di 3€. L’ingresso sarà gratuito e riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni tutte le mattine dalle 10:00 alle 13:00. L’accesso sarà a pagamento per gli accompagnatori.
Pista di pattinaggio aperta a tutti.
Durata: 45 minuti, attrezzatura inclusa.
Guanti obbligatori (non forniti)
https://www.cannes.com/fr/index.html
Concerto Allegro Amabile.
Recital Chopin “Invito al valzer”.
François Chaplin, Premio Mozart e Robert Casadesus al Concorso Internazionale di Cleveland.
Prenotazioni: 06 29 77 60 79 – FNAC – Sul posto la sera del concerto.
https://en.palaisdesfestivals.com/offers/francois-chaplin-cannes-en-5089000/
Yabin Wang mette in scena le avventure del monaco Xuanzang e dei suoi discepoli, i protagonisti principali del famoso Viaggio in Occidente.
Wang presenta le avventure di Wukong, l’eroe della celebre opera classica cinese Viaggio in Occidente. Nella produzione, la coreografia utilizza un linguaggio che mescola danze tradizionali cinesi e tecniche contemporanee per offrire una visione incantata dell’opera, mentre i movimenti dei ballerini sono arricchiti dalla musica sinfonica del compositore.
https://www.cannesticket.com/fr
Una prima esperienza musicale per sviluppare la loro sensibilità, stimolare la curiosità e accendere l’immaginazione.
Un giorno, il giovane Pietro passeggiava nel prato vicino a casa sua e incontrò un uccello, un’anatra e un gatto. Preoccupato che il lupo potesse apparire, il nonno di Pietro gli disse di tornare immediatamente a casa. Lo riaccompagna nel giardino e chiude il cancello a chiave. Una volta dentro casa, Pietro vede arrivare il lupo che ingoia l’anatra!
https://www.orchestre-cannes.com/
Incontriamo Arthur Conan Doyle, Bram Stoker e George Bernard Shaw al centro di una nuova storia investigativa ricca di colpi di scena.
La sera dell’inaugurazione del suo nuovissimo teatro londinese, il ricchissimo Philip Somerset è accompagnato dai suoi cari in un salotto privato.
https://www.cannesticket.com/fr
La 2ª edizione del Festival des Créateurs dell’Associazione République des Arts si terrà presso la Gare Maritime, nell’ambito dell’evento Gare Croisette, nei fine settimana del 13, 14 e 15 dicembre e del 21, 22 e 23 dicembre 2024. Oltre 60 artigiani esporranno le loro creazioni: gioielli, moda, cosmetici, upcycling, decorazioni per la casa, candele, ceramiche, pelletteria, articoli per bambini, gastronomia, arte e illustrazioni… Il luogo perfetto per trovare regali di Natale originali e locali.
Tutti i designer rispettano i nostri criteri di qualità, competenza e autenticità.
https://www.instagram.com/republiquedesartscannes/