Pubblicato il 5 Marzo 2021 da Redazione in Uncategorized

Un’esperimento di permacultura a poca distanza da Nizza

Nel villaggio dell’arrière pays di La Penne sorgerà un’azienda agricola, che sarà chiamata “la Plume” e si fonderà proprio sui principi della Permacultura.
Condividi Notizie:
Immagine Un’esperimento di permacultura a poca distanza da Nizza

LA PENNE. La permacultura sottolinea il concetto di cultura e gli aspetti che riguardano l’uomo e la natura.

Nel villaggio dell’arrière pays di La Penne sorgerà un’azienda agricola, che sarà chiamata “la Plume”, che si fonderà proprio sui principi della permacultura, un metodo di coltivazione che permette di progettare insediamenti agricoli in grado di mantenersi in autonomia e rinnovarsi con un basso impiego di energia.

adv-466

Su 9 ettari di terreno saranno realizzati piccoli stagni che serviranno a raccogliere le acque da utilizzare per l’irrigazione. La natura offrirà il supporto e le materie prime.

A completare un castello nel quale troveranno posto 17 camere, una cucina e sale riunioni così da consentire una piena immersione nella “natura totale”.

adv-760

Inoltre a la Plume c’è l’intento di organizzare seminari e gli ospiti del castello nel tempo libero potranno partecipare alla vita della fattoria prevedendo anche uno stretto rapporto con gli abitanti del villaggio.

 

adv-774