Pubblicato da Redazione in Business

Studios de la Victorine: Nizza valorizza il settore cinematografico

Da settembre 2022 sarà possibile accrescere la propria formazione cinematografica presso gli Studios de la Victorine.
Condividi notizia:
Immagine Studios de la Victorine: Nizza valorizza il settore cinematografico

NIZZA. Ad ottobre nascerà una sezione di formazione dell’Ecole Nationale Supérieure Louis-Lumière.

Un master innovativo che partirà da settembre 2022, un passo importante per rafforzare l’attrattività del territorio e favorire le riprese cinematografiche e audiovisive.

adv-156

Esisteranno tre poli interdipendenti dove uno sarà dedicato alle riprese e alla produzione, uno al centro di accoglienza per le aziende che operano nel settore audiovisivo e un centro di formazione per le varie attività nel settore.

Questa realizzazione permetterà agli studenti e ai professionisti di immergersi in ambiente dove le professioni audiovisive saranno il centro di tutto.

La Scuola Superiore Louis-Lumière in collaborazione con la città di Nizza, assicurerà una formazione continua presso gli Studios de la Victorine.

Il corso si rivolge ai giovani neolaureati oltre che professionisti che intendono rafforzare o acquisire nuove competenze.

L’obiettivo della Scuola Louis-Lumière è formare professionisti dell’immagine e del suono di alto livello.

Il tasso di occupazione degli studenti che si diplomano all’ENS Louis-Lumière è di circa il 100%. Molti rinomati professionisti si sono diplomati alla scuola, tra cui: Jean-Jacques Annaud, Philippe De Broca, Jacques Demy, Gaspard Noé e Pierre Schoeller.

adv-545