Pubblicato da Redazione in Attualità, Business

Nizza: sarà Vicepresidente del Forum Europeo per la sicurezza urbana

Sono rappresentati sedici Paesi ed è il comitato esecutivo, del quale è entrata a far parte la città di Nizza, a guidare l'azione e la strategia della rete.
Condividi notizia:
Immagine Nizza: sarà Vicepresidente del Forum Europeo per la sicurezza urbana

La città di Nizza ha riscosso un importante riconoscimento con l’elezione, in forma unanime, alla vicepresidenza dall’intera rete Efus.

L’Assemblea generale del Forum europeo per la sicurezza urbana (Efus) ha rinnovato la composizione del suo comitato esecutivo.

adv-551

Riunisce 250 membri, città, autorità locali, istituzioni associate e vari partner, che condividono un impegno comune: lavorare a livello paneuropeo su questioni di prevenzione della delinquenza e sicurezza urbana.

Sono rappresentati sedici Paesi ed è il comitato esecutivo, del quale è entrata a far parte la città di Nizza, a guidare l’azione e la strategia della rete.

Dal 20 al 22 ottobre 2021, Nizza ospiterà la conferenza internazionale di Efus “Sicurezza, democrazia e città”: sono attesi oltre mille partecipanti.

L’obiettivo è quello di rafforzare la capacità delle città di garantire la sicurezza degli spazi pubblici urbani di fronte alla minaccia terroristica.

La città di Nizza sta inoltre coordinando, con Efus e la città di Madrid, il partenariato sulla sicurezza degli spazi pubblici nell’agenda urbana dell’Unione europea.

adv-688