Pubblicato da Redazione in Business

E’ stato firmato il memorandum contro il terrorismo a Monaco

E' ufficiale: è stato siglato un memorandum d’intesa sulla lotta contro il terrorismo tra il Principato di Monaco e la Repubblica francese.
Condividi notizia:
Immagine E’ stato firmato il memorandum contro il terrorismo a Monaco

Monaco e la Francia firmano un memorandum contro il terrorismo.

In presenza del S.A.S. il Principe Alberto II, è stato siglato un memorandum d’intesa sulla lotta contro il terrorismo tra il Principato di Monaco e la Repubblica francese.

adv-136

L’obiettivo è quello di intensificare ulteriormente la cooperazione giudiziaria in materia penale e di sviluppare la cooperazione tecnica tra i due paesi in questo ambito

In termini concreti, il memorandum d’intesa siglato formalmente il 25 marzo 2021 porterà a garantire l’attuazione di un’azione rapida e coordinata per indagini armonizzate tra le reciproche istituzioni che in comune le risorse umane, giuridiche e materiali.

Inoltre sarà necessario condividere le informazioni con assistenza reciproca tra le autorità giudiziarie monegasche e la procura nazionale dell’antiterrorismo francese.

I due paesi promuoveranno la creazione di una squadra investigativa comune nel più breve tempo possibile.

L’appoggio tecnico della procura nazionale antiterrorismo e la creazione di squadre investigative comuni permetteranno a Monaco, in caso di attentato terroristico, di beneficiare della grande competenza tecnica della Francia a vantaggio delle indagini e delle vittime.

adv-840