Pubblicato da Redazione in Business

Cannes: un grande finanziamento rivoluzionerà la raccolta rifiuti

Un finanziamento milionario per ridurre i costi della raccolta rafforzandone efficienza e qualità del servizio pubblico.
Condividi notizia:
Immagine Cannes: un grande finanziamento rivoluzionerà la raccolta rifiuti

Grazie a un ingente finanziamento l’Agglomération Cannes Lérins di attuare il proprio progetto innovativo di modernizzazione della raccolta dei rifiuti.

Il 14 novembre 2019, l’unione territoriale di Cannes Lérins aveva presentato un’istanza all’Unione Europea per ottenere i finanziamenti necessari per attuare una delle sezioni del suo principale Piano di ammodernamento della raccolta dei rifiuti: lo sviluppo di usi digitali per una gestione intelligente e connessa della raccolta.

L’Unione Europea, lo Stato Francese e la Regione PACA finanziano all’80% un progetto per informatizzare la raccolta rifiuti e renderla moderna e tecnologica.

Tramite la Regione Provence-Alpes-Côte d’Azur, autorità di gestione dei fondi europei per il periodo 2014-2020, è ora stato concesso un contributo di 440 mila euro dall’Unione Europea per la realizzazione di questo progetto, il finanziamento è pari al 43% del costo.

La sfida è ridurre i costi della raccolta rafforzandone efficienza e qualità del servizio pubblico raggiungendo una serie di obiettivi che incidano direttamente sulla qualità della vita dei cittadini. Per raggiungere gli obbiettivi prefissati si interverrà sulla sviluppo di un app che consenta di ottenere le istruzioni per lo smistamento dei rifiuti, posa dei contenitori per facilitare la differenziazione e sensibilizzazioni nelle scuole.

adv-849