Pubblicato da Redazione in Attualità, Business

Tra le 130 Business school migliori in Europa compare l’international University of Monaco

L’International University of Monaco ottiene l'AACSB.
Condividi notizia:
Immagine Tra le 130 Business school migliori in Europa compare l’international University of Monaco

L’International University of Monaco, un’eccellenza del Principato ha ottenuto l’accreditamento dell’Association to Advance Collegiate Schools of Business.

Si tratta di un riconoscimento tra più prestigiosi al mondo quando si parla di Business School.

adv-948

L’AACSB dal 1916 certifica l’eccellenza in questo ambito, premiando solo quelle scuole che dimostrano concretamente qualità della formazione nel settore del management.

Per l’ente monegasco è un traguardo raggiunto al termine di un percorso di qualità iniziato nel 2014, quando la scuola si è attivata per ottenere il riconoscimento.

Dopo 6 anni di lavoro e di continui progressi, la IUM entra in questa prestigiosa cerchia che accomuna 890 scuole al mondo, ovvero circa il 5% delle business school riconosciute a livello internazionale, le più rinomate in assoluto.

Solo 130 scuole sono accreditate in Europa, di cui solo 1 in Italia.

Questo importante riconoscimento, contribuisce a dare un’immagine di prestigio internazionale all’Università di Monaco, già riconosciuta dal Dipartimento dell’Educazione Nazionale monegasco e accreditata dall’AMBA (Association of Masters of Business Administration) per il suo programma MBA.

adv-725