Pubblicato il 21 Luglio 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Eventi, Monaco, Sport a Monaco

Lo Stade Louis II diventa un cinema sotto le stelle per celebrare i suoi 40 anni

Un evento unico nel cuore di Monaco: il celebre stadio si trasforma per una serata in sala cinematografica all’aperto, tra emozioni, ricordi e spettacolo.
Condividi Notizie:
Immagine Lo Stade Louis II diventa un cinema sotto le stelle per celebrare i suoi 40 anni

Dopo le celebrazioni per i 20 anni di regno del Principe Alberto II, il Principato di Monaco si prepara a festeggiare un altro anniversario speciale: i 40 anni dello Stade Louis II. Per l’occasione, la Direzione dello stadio ha ideato un percorso celebrativo in tre tappe, culminando con un evento davvero straordinario previsto per giovedì 24 luglio.

Dopo il tributo ai costruttori dell’imponente struttura e la mostra “Il était une première fois”, il terzo appuntamento è un invito aperto alla cittadinanza a riscoprire lo stadio in una veste del tutto inedita. Per la prima volta nella sua storia, il Louis II si trasformerà in un cinema all’aperto: un’esperienza unica che unirà sport e cultura sotto il cielo stellato di Monaco.

Alle 20:30, sul maxischermo installato sul campo, verrà proiettato il film di fantascienza Valerian et la cité des mille planètes, diretto da Luc Besson. Tra popcorn e sdraio disposte sul prato, gli spettatori potranno vivere un momento magico all’interno di uno degli edifici più iconici del quartiere di Fontvieille.

Le porte apriranno alle 19:00 e, dato il numero limitato di posti, sarà necessario ritirare l’invito anticipatamente presso la Direzione dello Stade Louis II, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00.

Un’occasione da non perdere, per condividere insieme una serata all’insegna dell’emozione e celebrare un luogo che, da quattro decenni, fa parte del cuore pulsante del Principato.