Nel quadro della ristrutturazione dello Stadio Louis-II, la cui prima fase dei lavori è appena iniziata, è stato deciso di procedere alla sostituzione completa dei sedili.
Il suspense sul colore è stato svelato ieri sera dal Ministro di Stato, Christophe Mirmand, durante la sessione pubblica del Consiglio Nazionale: la scelta del Principe Sovrano è caduta su un mosaico di sedili rossi e bianchi, i colori emblematici di Monaco, distribuiti in tutte le tribune.
Un effetto sfumato arricchirà il rosso, donando dinamismo e modernità all’aspetto complessivo dello stadio.
Un’altra importante novità riguarda i settori popolari e del pesage, i cui sedili saranno retrattili, consentendo di vivere l’evento in piedi o seduti, a seconda della natura dello spettacolo.
Questa soluzione offrirà maggiore flessibilità non solo per le partite di calcio, ma anche per altri eventi sportivi, a cominciare dal meeting di atletica Herculis.
L’installazione dei nuovi sedili avverrà per fasi, in parallelo con le diverse tappe della ristrutturazione dello stadio.
La trasformazione completa dello Stadio Louis-II sarà conclusa entro maggio 2027, segnando una nuova era per uno dei simboli sportivi del Principato.