Renzo Rosso e Arianna Alessi premiati alla Monte-Carlo Fashion Week
Renzo Rosso, Presidente e Fondatore del Gruppo OTB e della Fondazione OTB, e Arianna Alessi, Vicepresidente della Fondazione OTB, sono stati premiati con due prestigiosi riconoscimenti durante la cerimonia di premiazione della Monte-Carlo Fashion Week, svoltasi dal 22 al 26 aprile 2025.
Durante la serata di gala del 24 aprile, i riflettori si sono accesi su coloro che contribuiscono a trasformare il mondo della moda con un approccio etico, innovativo e socialmente responsabile.
Renzo Rosso ha ricevuto il Positive Change Award, un riconoscimento alla sua esemplare contribuzione alla costruzione di un sistema moda più responsabile.
La sua visione pionieristica, che coniuga spirito imprenditoriale, innovazione e impegno sociale e ambientale, è diventata fonte di ispirazione per molti.
Arianna Alessi ha invece ricevuto il Positive Social Impact Award per il suo impegno alla guida della Fondazione OTB, l’organizzazione non-profit del gruppo, che si adopera per migliorare in modo sostenibile la vita delle persone garantendo pari opportunità.
La Fondazione, che si distingue per il suo approccio imprenditoriale ai progetti sociali, ha sostenuto oltre 380 iniziative dalla sua nascita nel 2006, con un impatto diretto su circa 380.000 persone nel mondo.
L’obiettivo è garantire risultati concreti, duraturi e scalabili in quattro ambiti chiave: bambini e giovani, empowerment e protezione delle donne, inclusione sociale ed emergenze umanitarie.
GRUPPO OTB
OTB è il gruppo internazionale di moda che riunisce i marchi iconici e non convenzionali Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf.
OTB controlla inoltre le società Staff International e Brave Kid, e detiene una partecipazione nel brand americano Amiri.
Acronimo di “Only The Brave”, OTB crede nel superamento dei confini della moda e dello stile, nel supporto alla creatività dei talenti internazionali e nell’espressione dello spirito d’innovazione e del coraggio senza compromessi del suo fondatore e presidente, Renzo Rosso.
Il gruppo, che conta oltre 7.000 dipendenti nel mondo, si basa su un approccio digitale che pone il consumatore al centro, su un impegno concreto e di lungo periodo per costruire un’impresa sostenibile con un’impronta tecnologica, e su un’attenzione particolare alle questioni sociali attraverso la Fondazione OTB.
Per ulteriori informazioni:
OTB Corporate Communication
corporate_communication@otb.net