Pubblicato il 13 Maggio 2024 da Redazione in Attualità, Monaco

La Principauté de Monaco partecipa all’11° Incontro dell’OCSE

Il 6 e 7 maggio 2024, la Principauté de Monaco ha partecipato all'11° incontro delle Autorità Competenti del Forum Globale sulla trasparenza e lo scambio di informazioni a fini fiscali dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) a Bridgetown (Barbados), che ha riunito oltre 200 delegati provenienti da tutto il mondo.
Condividi Notizie:
Immagine La Principauté de Monaco partecipa all’11° Incontro dell’OCSE

La Principauté de Monaco partecipa all’11° Incontro dell’OCSE

Il 6 e 7 maggio 2024, la Principauté de Monaco ha partecipato all’11° incontro delle Autorità Competenti del Forum Globale sulla trasparenza e lo scambio di informazioni a fini fiscali dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) a Bridgetown (Barbados), che ha riunito oltre 200 delegati provenienti da tutto il mondo.

adv-158

La Principauté è stata rappresentata dal Dipartimento delle Finanze e dell’Economia.

Gli incontri delle Autorità Competenti offrono ai membri del Forum Globale l’opportunità di incontrarsi per condividere le loro esperienze nello scambio di informazioni, sia su richiesta (EOI) che automatico (AEOI), e di beneficiare degli aggiornamenti sugli strumenti del Forum Globale in materia di cooperazione e standard internazionali.

adv-850

Durante questi due giorni, il segretariato dell’OCSE ha presentato in particolare le recenti modifiche agli standard di scambio di informazioni derivanti dal nuovo commento all’articolo 26 del Modello di Convenzione Fiscale, dal nuovo Standard di Reporting delle Criptoattività e dalla Norma Comune di Reporting rivista. Tra gli altri argomenti degni di nota, sono stati presentati i punti chiave per prepararsi con successo alla revisione tra pari dell’efficacia dell’AEOI, che, come promemoria, sarà pubblicata per tutte le giurisdizioni nel 2025.

Questa partecipazione alle riunioni dell’OCSE si allinea pienamente al monitoraggio degli sviluppi degli standard internazionali per la trasparenza fiscale, in conformità agli impegni assunti dalla Principauté de Monaco.

adv-205


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli