Pubblicato il 21 Maggio 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco, Sport a Monaco

Pass’Sport Culture: apertura delle prenotazioni per l’estate 2025 il 12 giugno

Il Pass’Sport Culture è un’iniziativa rivolta ai giovani, residenti o studenti nel Principato, di età compresa tra gli 11 e i 25 anni.
Condividi Notizie:
Immagine Pass’Sport Culture: apertura delle prenotazioni per l’estate 2025 il 12 giugno

Il Centro di Informazione dell’Educazione Nazionale (CIEN) comunica che le prenotazioni per le attività proposte nell’ambito del dispositivo Pass’Sport Culture per l’estate 2025 apriranno a partire da giovedì 12 giugno 2025.

Il Pass’Sport Culture è un’iniziativa rivolta ai giovani, residenti o scolari nel Principato, di età compresa tra gli 11 e i 25 anni. Con una tariffa forfettaria di 60 euro è possibile accedere, per tutta l’estate, a un’ampia scelta di attività sportive, culturali, educative o ricreative. Vero e proprio strumento di sviluppo personale, favorisce l’accesso a un’offerta diversificata in un contesto strutturato e supervisionato.

Per poter procedere con le prenotazioni, è necessario essere in possesso della tessera Pass’Sport Culture per l’anno 2024-2025.
• I titolari della tessera possono recarsi direttamente al CIEN a partire da giovedì 12 giugno per prenotare le attività estive.
• Chi non è ancora in possesso della tessera deve effettuare l’iscrizione amministrativa entro e non oltre il 9 giugno 2025.

L’iscrizione può essere effettuata:
• Online, tramite il servizio telematico dedicato su www.loisirsdenjs.gouv.mc (riservato a chi dispone già di un account attivo presso il Centro Ricreativo Prince Albert II o presso il Pass’Sport Culture).
• Oppure in formato cartaceo, consegnando il dossier al CIEN o inviandolo via email all’indirizzo passsportculture@gouv.mc. I moduli sono disponibili sul posto e sul sito internet: cien.gouv.mc/mission-jeunesse

Questo servizio telematico rientra nell’ambito della semplificazione amministrativa promossa dal programma Extended Monaco, volto alla modernizzazione dei servizi pubblici grazie al digitale. Questa soluzione consente agli utenti di effettuare le proprie pratiche in pochi clic, in totale autonomia e sicurezza.

È quindi fondamentale anticipare questa procedura amministrativa per non perdere l’apertura delle iscrizioni alle attività estive.

Per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva, il CIEN è a disposizione.
18, avenue des Castelans MC 98000 MONACO
Orari di apertura: Dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:30 senza interruzioni
Telefono: (+377) 98 98 87 63