Il Principato di Monaco si prepara a vivere uno degli appuntamenti più dinamici e originali dell’inverno 2026. Venerdì 13 febbraio 2026, dalle 16.30 alle 18.30, il Parc Princesse Antoinette si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per il “Carnaval K-pop”, un evento pensato per coinvolgere grandi e piccoli in un’atmosfera di festa, condivisione e creatività.
Promosso dal Comune di Monaco, il carnevale di quest’anno rende omaggio all’universo K-pop, il fenomeno musicale e culturale nato in Corea del Sud che ha conquistato il pubblico internazionale grazie a ritmi coinvolgenti, coreografie spettacolari e uno stile inconfondibile. Una scelta che riflette l’anima aperta e cosmopolita del Principato, capace di rinnovare la tradizione carnevalesca con uno sguardo rivolto alle tendenze globali.
Il programma propone numerose animazioni musicali, balli di gruppo e coreografie ispirate alle star del pop coreano, oltre alla presenza di mascotte dedicate ai più piccoli, laboratori di trucco e un immancabile stand di crêpes. L’invito è chiaro: indossare un costume e lasciarsi trascinare dall’energia del carnevale.
L’evento è a ingresso libero e gratuito, a conferma della volontà del Comune di rendere cultura e intrattenimento accessibili a tutti. Per motivi di pulizia e sicurezza, non sarà consentito l’uso dei coriandoli. Immerso nel verde, il Parc Princesse Antoinette diventerà così, per un pomeriggio, il cuore pulsante della festa, offrendo a famiglie, giovani e curiosi un’occasione speciale di incontro e divertimento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Monaco al numero +377 93 15 29 33.

