Pubblicato il 6 Ottobre 2023 da Redazione in Attualità

Conferenza di Ministri dell’Istruzione del Consiglio d’Europa Monaco partecipa

il 28 e 29 settembre 2023, SE Sig. Gabriel Revel, Ambasciatore, Rappresentante di Monaco ha partecipato alla 26a Conferenza del Ministri dell'Istruzione del Consiglio d'Europa a Strasburgo
Condividi Notizie:
Immagine Conferenza di Ministri dell’Istruzione del Consiglio d’Europa Monaco partecipa

SE Sig. Gabriel Revel, Ambasciatore, Rappresentante di Monaco presso il Consiglio d’Europa ha partecipato alla 26a Conferenza del Ministri dell’Istruzione del Consiglio d’Europa che si sono riuniti a Strasburgo sul tema “Priorità agli studenti”.

All’evento hanno preso parte tutti gli Stati membri del Consiglio d’Europa, nonché l’Unione Europea, gli Stati Uniti, il Giappone, il Messico e la Santa Sede.

adv-831

Questa Conferenza è stata l’occasione per avviare una nuova strategia del Consiglio d’Europa per l’istruzione per il periodo 2024-2030 che comprende tre pilastri principali: il rinnovamento della missione democratica e civica dell’educazione, il rafforzamento responsabilità sociale e reattività della scuola, nonché la sua evoluzione nel prospettiva della trasformazione digitale basata sui diritti umani.

Durante questa Conferenza si è deciso inoltre di organizzarla nei 46 Stati membri, nel 2025, anno europeo dell’educazione alla cittadinanza digitale.

adv-211

Sapevi che?

Monte Carlo ha questo nome in onore del principe Carlo III di Monaco dal 1º luglio 1866, infatti fino al 1861 il piccolo principato era posto sotto la protezione del Regno di Sardegna e la lingua utilizzata era l’italiano.

adv-788

Il nome degli abitanti del quartiere, come per gli altri connazionali, è monegaschi.

Le strade di Monte Carlo, soprattutto dopo il passaggio della ferrovia nel 1868, diventano nel tempo luogo di ritrovo dell’aristocrazia e alta borghesia europea e teatro di eventi mondani, a cui si aggiungono nel 1911 il Rally omonimo e dal 1929 il Circuito di Monte Carlo, quando vi si svolge l’annuale Gran Premio di Monaco di Formula 1.

Per rimanere aggiornato sui vari contenuti:

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli

adv-596