Pubblicato il 16 Luglio 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Eventi, Monaco

Monaco celebra la Fiat 500 e i 20 anni di regno del Principe Alberto II

Due giorni di stile, musica e solidarietà per celebrare il mito della Fiat 500 e i 20 anni di regno del Principe Alberto II
Condividi Notizie:
Immagine Monaco celebra la Fiat 500 e i 20 anni di regno del Principe Alberto II

Il Principato di Monaco si prepara a vivere un weekend all’insegna dell’eleganza e della passione automobilistica. Sabato 19 e domenica 20 luglio, il Port Hercule ospiterà la 5ª edizione del Rassemblement International delle Fiat 500 storiche, un appuntamento imperdibile per collezionisti, appassionati e amanti dello stile italiano.

Organizzato dal Club Fiat 500 Monte-Carlo, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e il sostegno di numerosi partner, l’evento porterà in scena oltre 80 modelli iconici della piccola grande utilitaria italiana, autentici gioielli restaurati con cura. Tra esemplari d’epoca e versioni speciali, le Fiat 500 animeranno le strade del Principato raccontando decenni di cultura pop, tra richiami a Fellini e omaggi alle pellicole hollywoodiane.

Oltre ai motori, spazio anche alla musica e alle celebrazioni ufficiali: sabato sera, alle 20:30, il gruppo The Fly Blue’s offrirà un concerto gratuito in omaggio a Zucchero, in coincidenza con il 20° anniversario dell’investitura di S.A.S. il Principe Alberto II. Una felice coincidenza che unisce festeggiamenti istituzionali e intrattenimento per tutti.

«Siamo al 95% dei preparativi e l’entusiasmo è alle stelle», commenta Massimo Peleson, Presidente del Club. «Ringraziamo di cuore tutti i soci, i partner e in particolare l’Ambasciata d’Italia per il suo prezioso sostegno. Siamo felici di partecipare a questa importante ricorrenza del Principato, offrendo una serata di musica e convivialità aperta a tutti».

Il programma include anche parate, concorsi d’eleganza, stand tematici e momenti di solidarietà: la ristorazione sarà curata dagli Scouts di Monaco e parte dei proventi sarà destinata all’associazione BE SAFE, impegnata nella sensibilizzazione contro l’alcol alla guida tra i giovani.

Il Club Fiat 500 Monte-Carlo invita tutti a partecipare a questo omaggio alla dolce vita: perché a Monaco, il mito non solo si guarda, si vive.

📍 Programma in aggiornamento sul sito ufficiale del Club Fiat 500 Monte-Carlo.