Pubblicato il 12 Febbraio 2026 da Redazione in Attualità, Eventi, Mentone

Mentone ride con la Fête du Citron: lo stand-up accende la Salle Saint-Exupéry

I Fous de la Rampe e il Pimento Comedy Club portano in scena “Les Merveilles du vivant” per una serata di comicità gratuita
Condividi Notizie:
Immagine Mentone ride con la Fête du Citron: lo stand-up accende la Salle Saint-Exupéry

La comicità dal vivo diventa protagonista a Mentone con una serata speciale di stand-up che unisce risate, creatività e spirito festoso. In occasione della Fête du Citron 2026, il collettivo Les Fous de la Rampe, affiancato per la prima volta dal Pimento Comedy Club, propone uno spettacolo originale ispirato al tema ufficiale della manifestazione: “Les Merveilles du vivant”.

L’appuntamento è per martedì 17 febbraio 2026, dalle 19.30 alle 21.00, alla Salle Saint-Exupéry di Mentone. Sul palco si alterneranno cinque comici, pronti a regalare un’ora di spettacolo fatta di osservazioni pungenti, ironia e racconti che prendono spunto dalla natura, dalla biodiversità, dall’essere umano e dalle infinite meraviglie del mondo vivente. Il pubblico è invitato ad arrivare almeno 15 minuti prima per garantirsi un posto a sedere.

L’ingresso è libero e gratuito, in linea con la filosofia degli organizzatori: il buon umore deve essere accessibile a tutti. Al termine della serata, sarà possibile sostenere gli artisti con un contributo libero, con una partecipazione consigliata di circa 15 euro (pagamento in contanti).

Pensato per gli appassionati di stand-up, per i visitatori della Fête du Citron e per chi desidera trascorrere una serata diversa e leggera, lo spettacolo promette un’atmosfera conviviale, dinamica e coinvolgente, grazie a interpreti ricchi di energia e personalità.

La Fête du Citron 2026 animerà Mentone dal 14 febbraio al 1° marzo 2026, trasformando la città in un grande palcoscenico di eventi e spettacoli. La serata di stand-up si inserisce così nel calendario delle iniziative collaterali, offrendo un’occasione in più per vivere la festa tra risate e divertimento.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 07 77 72 27 37.