Questo martedì 24 settembre, Christophe Robino, Consigliere di Governo-Ministro degli Affari Sociali e della Salute, affiancato da professionisti e rappresentanti delle strutture sanitarie del Principato, ha voluto incontrare studenti di medicina e farmacia legati a Monaco, con l’obiettivo di sensibilizzarli sulle specialità mediche che saranno o saranno richieste nei prossimi anni nel territorio monegasco.
Lo scopo di questo incontro è anticipare i bisogni in termini di professionisti sanitari, comprendere meglio le scelte degli studenti (specialità, luogo di esercizio, ecc.) e rafforzare l’attrattiva delle professioni mediche a Monaco.
In questa occasione, Christophe Robino ha sottolineato che “la gioventù è la forza di domani. È un piacere incontrare questi studenti per presentare loro le opportunità di carriera ospedaliera, ma anche le possibilità di aprire studi in città per garantire un’offerta medica locale adeguata alla popolazione. Questo dovrebbe permettere all’ospedale di concentrarsi sulle sue missioni ospedaliere e su una presa in carico altamente specializzata dei pazienti. La mia preoccupazione come Ministro della Salute è di incoraggiarli e accompagnarli nelle loro future carriere professionali.”