Monaco diritti delle donne
L’impegno collettivo di tutti gli attori coinvolti per la causa delle donne è stato al centro dell’attenzione nella Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne 2024, intitolata “POWHER”. Il lancio di questa giornata, organizzata dal Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne, è stato effettuato da S.A.S. il Principe Alberto II accompagnato da S.A.S. la Principessa Stéphanie.
Per segnare il loro impegno, le Loro Altezze hanno lasciato i loro desideri per i diritti delle donne su un albero dei desideri installato al centro dello Spazio Léo Ferré. Erano accompagnati da numerose personalità rappresentanti le istituzioni monegasche della Principauté, oltre a membri e partner del Comitato.
Durante l’intera giornata sono state proposte varie attività che mettevano in evidenza la causa delle donne attraverso quattro tematiche: l’educazione, la salute, il lavoro e lo sport. La conferenza di chiusura è stata condotta da Maître Louise Cordeau, Presidente del Consiglio dello Stato della Donna del Québec, che ha presentato i progressi e le sfide persistenti in materia di parità in Québec. La giornata si è conclusa con due concerti e uno spettacolo di luci e suoni, unico nel suo genere.