Pubblicato il 21 Luglio 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Eventi, Lifestyle, Monaco

“L’Été au Port Hercule”: giochi, musica e colori per un’estate indimenticabile a Monaco

Dal 18 luglio al 24 agosto, il Quai Albert Ier si trasforma in un villaggio estivo tra divertimento per famiglie, laboratori creativi, sport, fuochi d’artificio e serate speciali fino a mezzanotte.
Condividi Notizie:
Immagine “L’Été au Port Hercule”: giochi, musica e colori per un’estate indimenticabile a Monaco

Con l’inaugurazione ufficiale da parte di Axelle Amalberti-Verdino, Aggiunta al Sindaco delegata alle animazioni, accompagnata dalle colleghe Marjorie Crovetto, Karyn Ardisson Salopek e dalla consigliera comunale Nathalie Vaccarezza, è stata aperta la stagione estiva 2025 sul Quai Albert Ier.

Dal 18 luglio al 24 agosto, torna “L’Été au Port Hercule”, l’atteso villaggio estivo che anima il cuore del Principato con un programma ricco di eventi e attività pensate per grandi e piccoli.

Giostre, trampolini, karting per tutte le età, pesca alle paperelle, campi da basket, mini barche, tatuaggi temporanei e il percorso Ninja sono solo alcune delle attrazioni che accolgono ogni giorno i visitatori, in un’atmosfera festosa e inclusiva.

A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, la collaborazione con il Grimaldi Forum e la mostra “Couleurs ! Chefs d’œuvre du Centre Pompidou”: per l’occasione, nello chalet dedicato ai più piccoli si tengono laboratori creativi gratuiti, dove fantasia e arte si incontrano.

Immancabile anche il Village AS Monaco, animato quotidianamente con giochi, tornei, incontri con i giovani dell’Academy e competizioni di e-sport ogni domenica. Uno spazio dove sport e socialità si fondono per regalare momenti di svago all’aria aperta.

Tra le novità più attese, le due serate speciali del 26 luglio e del 9 agosto, durante le quali tutti gli esercizi resteranno aperti fino a mezzanotte. In programma: castelli gonfiabili, spettacoli pirotecnici (alle 22:30 e alle 22:00 rispettivamente) e serate musicali con DJ set e concerti pop-rock.

I punti ristoro sono aperti sin dall’ora di pranzo e ogni stand può adattare in autonomia i propri orari in base all’affluenza.

“L’Été au Port Hercule” si conferma così un appuntamento imperdibile dell’estate monegasca, dove la cura per i dettagli, l’intrattenimento di qualità e il senso di comunità trasformano il Porto in un luogo di incontro, gioia e condivisione.