Il Governo del Principe ha avviato quest’estate i lavori di ristrutturazione dei punti ristoro, dei servizi igienici e delle tribune dello Stadio Louis II.
Questo cantiere, condotto dalla Direzione dei Lavori Pubblici in stretta collaborazione con la Direzione dello Stadio, ha l’obiettivo di migliorare in modo duraturo l’esperienza degli spettatori e degli utenti: punti ristoro rinnovati, servizi igienici modernizzati, circolazione ripensata nelle tribune e spazi più confortevoli e accessibili. Si tratta anche di adeguare l’impianto agli standard di sicurezza e di qualità richiesti per le grandi competizioni internazionali.
L’esecuzione dei lavori è organizzata in più fasi, dal 2025 al 2027, per garantire la continuità dei principali eventi sportivi ospitati dallo Stadio, in particolare le partite dell’AS Monaco, il Meeting Herculis e i Giochi dei Piccoli Stati d’Europa. Durante questo periodo, alcune strutture saranno temporaneamente spostate e soluzioni provvisorie permetteranno di garantire il comfort degli spettatori.
Questi primi lavori segnano l’avvio di un programma di ristrutturazione complessivo, che si inserisce in una visione più ampia di modernizzazione dello Stadio Louis II con orizzonte 2035. Questo cantiere progressivo accompagnerà a lungo la vita sportiva del Principato, coniugando modernizzazione e accoglienza dei grandi eventi.