Pubblicato il 14 Aprile 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

Su iniziativa della Fondation de Monaco, la Cité internationale universitaire de Paris celebra la Giornata Internazionale dello Sport

Centenario della Cité internationale universitaire de Paris (CIUP)
Condividi Notizie:
Immagine Su iniziativa della Fondation de Monaco, la Cité internationale universitaire de Paris celebra la Giornata Internazionale dello Sport

In occasione del centenario della Cité internationale universitaire de Paris (CIUP), la Sig.ra Martine GARCIA-MASCARENHAS, Direttrice della Fondation de Monaco, e il Sig. Bertrand REBOURS, Direttore del servizio sportivo della CIUP, hanno messo in risalto i valori condivisi dello sport per la pace durante un evento speciale del programma ufficiale.

Il documentario “La fiamma della pace”, realizzato da Monaco Info, è stato proiettato nel salone Honnorat della Maison internationale, che ha accolto 150 persone (residenti, direttori delle case e dei servizi della Cité, dipendenti e personalità del mondo dello sport) per celebrare questa giornata con il sostegno di Peace and Sport. Cinque “Campioni della pace”, tutti sportivi di alto livello – Marlène NIDECKER, Diana GANDEGA, Laurence FISCHER, Zakia KHUDADADI e Pascal GENTIL – erano presenti e hanno trasmesso un messaggio potente sulla forza del loro impegno.

I valori fondatori della Cité hanno trovato eco in quelli dello sport, sia sul campo del campus che nelle missioni promosse da Peace and Sport nel mondo. Per simboleggiare questi valori, Peace and Sport ha conferito un nuovo riconoscimento a una brillante studentessa, vicepresidente del Bureau des résidents della Cité, Alix MEROLLE, che lascerà la Cité dopo quattro anni ricchi di esperienze e incontri.

Infine, la partecipazione di tutto il pubblico alla campagna #WhiteCard di Peace and Sport, accanto tra gli altri al Sig. Jean-Marc SAUVE, Presidente della Cité internationale, al Sig. Manuel DURÁN GIMÉNEZ-RICO, Console Generale di Spagna, e alla Sig.ra Marian ROMERO, Copresidente del Paris Université Club, ha rappresentato un momento saliente della giornata.