
A seguito dell’annuncio dell’impossibilità per i liceali di rientrare nell’edificio dell’ex Collège Charles III, a causa dell’occupazione dell’area da parte dei lavori necessari al rafforzamento della parete, il Governo ricorda che la ripresa delle lezioni avverrà a distanza il 5 gennaio alle ore 14.00.
Al fine di riprendere le lezioni in presenza nel più breve tempo possibile, sono già stati individuati nuovi siti di accoglienza, che saranno messi a disposizione al termine dei lavori di allestimento.
È stato così definito un polo scolastico concentrato intorno alla Promenade Honoré II, attraverso l’utilizzo di aule rese disponibili presso il Collège Charles III e il Lycée Rainier III, nonché la realizzazione di edifici provvisori che consentiranno di disporre di 22 aule supplementari nell’area dell’isolato Pasteur.
Inoltre, per liberare fasce orarie di accoglienza per questi liceali all’interno del Lycée Rainier III, le lezioni degli studenti dell’istruzione superiore saranno temporaneamente trasferite nelle aule lasciate libere dall’ISM nell’edificio “Ruscino”, situato in Quai Antoine Ier. Tali locali ospiteranno anche i servizi essenziali non direttamente legati alle lezioni dei liceali (orientatori scolastici, psicologi, assistente sociale, biblioteca, accoglienza dei genitori, ecc.).
La data di ripresa di tutte le lezioni presso questi siti sarà comunicata prossimamente, precisando che già a partire dalla settimana del 5 gennaio alcune lezioni di educazione fisica e sportiva si svolgeranno in presenza, secondo modalità che saranno comunicate agli studenti e alle loro famiglie dalla Direzione dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport.
Se vuoi, posso anche semplificare il testo, adattarlo a studenti/genitori o renderlo più formale o più giornalistico.
